“I computer possono fare più lavoro in minor tempo dato che non devono rispondere al telefono.”
“Quando si entra in un ufficio postale e si vede come i dipendenti delle Poste trattano i pacchi, si comprende meglio perché Babbo Natale ci tenga a portare personalmente i suoi regali.”
“Io faccio gran parte del mio lavoro da seduto; li è dove brillo.”
“1. L'abbiamo sempre fatto così.2. Non sapevo che fosse urgente.3. Non è di mia competenza.4. Nessuno mi ha dato l'O.K.5. Sto aspettando l'O.K.6. Come facevo a saperlo, secondo voi?7. Lavoro suo, non mio.8. Aspettiamo che torni il capo e sentiamo lui.9. Non ci capita spesso di fareerrori.10. Non sapevo che fosse importante.11. Ho tanta di quella roba da fare che non riesco proprio a fare anche questo.12. Pensavo di averlo detto.13. Non sono stato assunto per questo.”
“Se lo archivi, saprai dov'è ma non ne avrai bisogno. Se non lo archivi, ne avrai bisogno, ma non saprai dov'è.”
“Mi sono sentito un duplicato, nel mio ufficio. Mi sono sentito immesso là dentro, una persona in una situazione che non si è scelta, anche se avevo compiuto la scelta di essere là.”
“Il mio ufficio? La mia mente è il mio ufficio.”
“L'ufficio senza carta è una cattiva idea perché la carta è uno dei mezzi di comunicazione più utili e validi che mai siano stati inventati. Sulla carta'è un buon posto per le informazioni che vuoi usare; un cattivo posto per le informazioni che vuoi archiviare.”
“Le ore d'ufficio sono dalle 12 alle 13, con un ora di pausa per il pranzo.”
“Io arrivo sempre tardi in ufficio, ma recupero andando via prima.”
“La scrivania è un posto pericoloso dal quale osservare il mondo.”
“Io credo nella battaglia - che sia una battaglia campale o una battaglia in quest'ufficio, che è una continua lotta.”
“Alcuni uffici pubblici son come i cimiteri, su ogni porta si potrebbe scrivere: Qui giace il signor tal dei tali.”
“Durante un'intervista mi hanno chiesta quale sia il mio difetto peggiore e io risposi 'la flatulenza'. Ecco perché ho un ufficio tutto mio.”
“Questo è un laboratorio di ricerca. Ricercare vuol dire cercare di nuovo? Vuol dire che stanno cercando qualcosa che avevano trovato una volta e che poi è scappata, in un modo o in un altro, e adesso devono ri-cercarla? Perché dovevano costruire un palazzo come questo […] e riempirlo di tutti questi matti? Cos'è che cercano di trovare di nuovo? E chi l'ha perduto?”