“- Babbo! Dio mi ha creato a sua immagine e somiglianza. - Secondo me somigli a un amante di tua mamma di nome Bergonzoni.”
“Il decalogo del tradimento1. Prima di tradire, chiediti se ne valga realmente la pena.2. Domandati in che misura e se ritieni che il tuo partner lo meriti.3. Considera e tieni ben presente la differenza tra un tradimento occasionale ed una vera e propria relazione.4. Se devi mentire per nascondere o camuffare circostanze ed orari in cui ti trovavi in un luogo o in un altro, o persone viste od incontrate, cerca di farlo per bene.5. Nei tuoi tradimenti, coinvolgi la minor quantità possibile di terze persone, meglio ancora nessuna, quand'anche fossero parenti stretti o carissimi amici. 6. Metti in conto e predisponi quel che ti converrà dire nel momento in cui dovessi venire scoperto.7. Se sei recidivo, raddoppia le cautele. 8. Non illuderti di poter risultare credibile attribuendo colpevolezze inesistenti al tuo (od alla tua) amante.9. Telefonini, chat, MSN, social networks ed email sono fenomenali veicoli di comunicazione ma anche un modo formidabile di lasciar tracce imprudenti delle proprie birichinate.10. Ricorda che la fiducia persa o gettata via non si riconquista col silenzio, né sperando che il tempo cancelli o releghi nell'oblio l’accaduto.”
“Chi crede che sua moglie gli sia fedele alzi le corna!”
“È meglio essere infedeli che esserefedeli senza volerlo essere.”
“Ho letto un libro che dice che se vuoi mantenere un'eccitante attivitàsessuale, devi dire al partner cosa vuoi. Come faccio a dirgli che voglio qualcun altro?”
“Non vedo perché sia legittimo amare insieme Cimarosa, Bach e Strawinski, e sia da fedifraghi amare a un tempo Carolina, Claudia e Maria.”
“Mi sei mancata un sacco. Infatti ti ho dovuta tradire il doppio del solito.”
“Niente è più fatale alla religione che l'indifferenza, che alla fine, è una mezza infedeltà.”
“È meglio andare scalzi che tenere i piedi in due scarpe.”
“La donna perdona l'infedeltà, ma non dimentica, mentre l'uomo dimentica l'infedeltà, ma non perdona.”
“Conviene nutrir sempre sentimenti elevati, e non essere né ingrato né infedele.”
“Niente è più terribile per una donna che l'infedeltà dell'uomo amato. In seguito a una tale delusione amorosa può perfino accadere che le donne si chiudano in un convento. Se poi la delusione è particolarmente forte può accadere che si chiudano in un convento di frati.”
“Non sono un rubamariti come Angelina Jolie che ha rubato Brad Pitt a Jennifer Aniston. I mariti mi possono invitare solo a cena.”
“Sogno di tutti gli uomini intellettuali: essere costantemente infedele ad una donna costantemente fedele.”
“Mia moglie mi ha lasciato per il mio miglior amico. Adesso non ho più il cane.”