“Finalmente la smettiamo con le bugie, finalmente basta con ‘è un’influenza’. Finalmente ammettiamo che il coronavirus è contagioso e pericoloso. Finalmente chiudiamo tutto e da oggi tutti insieme facciamo sul serio”
“Quando mi chiedete del farmaco miracoloso, del test super efficiente, della teoria geniale per risolvere il problema la risposta è sempre la stessa: bojate.”
“I dati scientifici non sono sottoposti a validazione elettorale: se anche il 99% del mondo votasse dicendo che due più due fa cinque, ancora continuerebbe a fare quattro.”
“Tutto quello che scrivo è corretto e, inserendo io immancabilmente le fonti, chi vuole può controllare di persona la veridicità di quanto riportato. Però non può mettersi a discutere con me.”
“La scienza non è democratica.”
“A chi mi rinfacciava di esserevecchio: «Vecchio è colui che Dio ha abbandonato».”
“Avere un amicoinfluente è una grande prova di saggezza.”
“Le arti non definite come geometria e aritmetica non subiscono congetture, cosa che invece succede a discipline come l'astronomia e la giurisprudenza. ”
“La matematica è - ed è sempre stata - la spiegazione di se stessa.”
“Nelle avversità gli amici mi dettero aiuto, gli adulatorisuggerimenti.”
“Il vantaggio più grande del gioco d'azzardo sta nel non giocare affatto.”
“Sprecare tempo è abominevole.”
“È meglio tacere cento cose che andrebbero dette piuttosto che dirne una sola che meriterebbe di essere taciuta.”
“Mettendo da parte le torture mentali necessarie, moltiplicate 5 + v(-15) per 5 - v(-15), ottenendo 25-(-15), dove [quest'ultimo] è +15. Pertanto questo prodotto è 40... Ciò è assai sofisticato...”
“L'amore ha due leggi: la prima, amare gli altri; la seconda, eliminare da noi stessi quello che impedisce agli altri d'amarci.”