“Tre cose solamente m'enno in grado,le quali posso non ben ben fornire,cioè la donna, la taverna e 'l dado:queste mi fanno 'l cuor lieto sentire.”
“Il danaio che si spende è sterile, e quel che si giuoca fruttifero.”
“Il gioco d'azzardo chiamato business guarda con austera disapprovazione il business chiamato gioco d'azzardo.”
[Al casinò]Un tizio esce dal casinò in canottiera e mutande."Voilà! Andata male eh?!""Sì, ma per fortuna ho saputo fermarmi in tempo."
“Il vantaggio più grande del gioco d'azzardo sta nel non giocare affatto.”
“Perché fra il rosso e il nero, vince sempre lo zero!”
“- Cristina: Sai che cosa è un casinò?- Barnaba: Certo, quello con le puttanè!”
“Punta più di quanto tu possa permetterti di perdere ed imparerai il gioco.”
“La noia ha creato più giocatori dell'avarizia, più ubriachi della sete, e forse più suicidi della disperazione.”
“È vero che un uomo che fa così è un idiota. Ho solo provato che un uomo che fa qualsiasi altra cosa è un idiota ancor più grande.”
“Il solido benessere delle compagnie assicurative e il successo di coloro che organizzano giochi d'azzardo sono alcuni indicatori dei profitti che derivano dall'usoefficiente delle probabilità.”
“- Lo Turco: Io vado a Montecarlo.- Antonio: Ah!- Lo Turco: Li c'è il casinò.- Antonio: Ma, che bisogno c'è di arrivare a Montecarlo, se il casino lo teniamo già qua.”
“La città non sarà più la stessa. Dopo il Tangiers, le grandisocietà si impossessarono di tutto. Oggi assomiglia a Disneyland. E mentre i bambini giocano ai pirati, mamma e papà lasciano le rate della casa e i soldi per l'università del piccolo nelle slot machine.”
“A quel tempo Las Vegas era un posto dove milioni di fessi arrivavano ogni anno con le loro monetine e ci lasciavano quasi un miliardo di dollari. ”
“Gestire un casinò è come derubare una banca senza poliziotti in giro. Per gente come me, Las Vegas purifica dai peccati. È come un lavaggio macchine della moralità.”