“L'amore ha due leggi: la prima, amare gli altri; la seconda, eliminare da noi stessi quello che impedisce agli altri d'amarci.”
“Non amare è un lungo morire.”
“Il tuo amore sono raggi di sole che passano attraverso le mura e le sbarre del carcere, accarezzano la mia pelle, scaldano ogni mia cellula, mi aiutano a mantenere la calma, la pace, così che ogni minuto in prigione possa essere pieno di significato. Il mio amore per te ha sensi di colpa e rimpianti, a volte fa vacillare i miei passi. Ma è solido, forte, può superare ogni ostacolo. Anche se sarò ridotto a sola polvere, ti abbraccerò con le mie ceneri.”
“È meglio non promettere il cielo e dare almeno la terra, non impegnarsi fino alla morte e offrire almeno l'amore di un momento.”
- "Io amo tutti gli uomini, Maestro", disse un certo discepolo.- "Si deve amare solo Dio", gli rispose Paramahansa.Alcune settimane dopo, il discepolo incontrò nuovamente il suo guru, che gli chiese:- "Ami gli altri?".- "Io riservo il mio amore per Dio soltanto", rispose il discepolo.- "Si dovrebbe amare tutti con lo stesso amore", disse il maestro.
“L'amore non è qualcosa che trovi. L'amore è qualcosa che trova te.”