“È una buona cosa che sia rimasto a Cincinnati per quattro anni - mi ci è voluto quel tanto per imparare come sillabarlo.”
“Ci sono tre cose che l'uomo medio pensa di poter fare meglio di chiunque altro: fare un fuoco, gestire un albergo e dirigere una squadra di baseball.”
“Un campione può sopravvivere più di chiunque altro, ecco cosa lo rende speciale. ”
“Mostrami un tipo che ha paura di far bruttafigura, e io ti mostrerò un tipo che puoi battere ogni volta.”
“Nessuno vuole sentir parlare dei travagli del parto, vogliono solo vedere il bambino.”
“Vi sono sorprendentemente pochi veri studiosi del gioco del baseball; in parte perché tutti, mia nonna ottantatreenne inclusa, pensano di aver imparato nella pubertà tutto quello che c’era da sapere a riguardo. Il baseball è davvero ingannevole sotto questo aspetto.”
“Finalmente vedrò Marilyn.”
“Non è stata Hollywood a distruggerla: lei fu vittima dei suoi amici.”
“La frase 'fuori al colpo della mazza', sebbene romantica, è davvero priva di significato, dato che l'outfielder dovrebbe essere in movimento molto prima di sentire il suono della palla che incontra la mazza.”
“Il lanciatore deve scoprire se il battitore è timido. E se il battitore è timido, deve ricordare al battitore che è timido.”
Se fossi in terza base e mia madre stesse doppiando la terza con la corsa che potrebbe batterci, la atterrerei. Oh, poi la aiuterei a rialzarsi, spolverandole gli abiti e dicendole, "Scusa, Mamma", ma nessuno mi deve battere.
“Ci sono solo cinque cose che puoi fare nel gioco del baseball: correre, lanciare, afferrare, colpire e colpire con forza.”
“Questo ragazzo non viene in campo per batterti. Egli viene per batterti alla grande. Questo (Jackie) Robinson, gioca da dio.”
“L'eccellenza può essere raggiunta se tu:1. Ti preoccupi più di quanto gli altri ritengano opportuno.2. Rischi più di quanto gli altri ritengano sicuro.3. Sogni più di quanto gli altri ritengano pratico.4. Pretendi più di quanto gli altri ritengano possibile.”
“Se non la tiri, loro non possono colpirla.”