“Disabilità non significa inabilità. Significa semplicemente adattabilità.”
“Chiunque può arrendersi, è la cosa più semplice del mondo. Ma resistere quando tutti gli altri si aspettano di vederti cadere a pezzi, questa è la vera forza.”
“L'apprendimento è la fonte della gioventù. Non importa che età abbiamo, non dobbiamo mai smettere di crescere.Finché continueremo a imparare, ad aprirci a nuoveidee e nuovi modi di affrontare le cose, ad approfondire la conoscenza di noi stessi e del mondo che ci circonda, praticheremo la più alta forma di creatività personale.Dobbiamo saperci rinnovare a seconda delle circostanze: è questo incessante atto creativo a consentirci di restare giovani.”
“Hai fatto misure per raggiungere la tua altezza? Hai usato la geometria per irradiare i tuoi rami? Ti sei lamentato per le tue braccia piegate dalla tempesta? Hai fatto l’inventario delle tue foglie per il sole? Tu non hai fatto nessuna di queste cose, e tuttavia l’uomo nella sua bravura non può competere con la tua perfezione.”
“Le acque fangose diventeranno chiare se si permette loro di restare indisturbate, e così anche la mente diventerà chiara se le viene consentito di star ferma.”
“Quelli veramente legati non hanno bisogno di corrispondenza, quando si incontrano di nuovo dopo molti anni di separazione, la loro amicizia è più vera che mai.”
“Non può piovere per sempre...”
“Ciascuno di noi sceglie quali pesi portare.”
“Hai preso la tua decisione... ora vediamo se riesci ad imporla.”
“Solo Dio sa quante volte mi sono ritrovato in situazioni assurde.”
“- Ti amerò per sempre...- Solo per sempre?”
“Per me le arti marziali non sono solo una disciplina corporea, ma riguardano la ricerca interiore.”
“So una storiella su GesùCristo. Fermami se già la conosci. GesùCristo entra in una locanda. Consegna tre chiodi al locandiere e gli dice: puoi sistemarmi per la notte?”
“Non voglio essere ricordato come il 'figlio di Bruce Lee'.”
“Solo perché non sappiamo quando moriremo, ci sembra che la vita sia inesauribile.”