“Quando non comprendiamo una cosa, è corretto dichiararla assurda o superiore alla nostra intelligenza, e, generalmente, si adotta la prima determinazione.”
“Un'assurdità plausibile è sempre migliore di una possibilità che non convince.”
“- Allison: Stanotte ho fatto il più allucinante dei sogni.- Devalos: [ironico] Tuuu? E come è possibile?”
“La possibilità della fecondazione attraverso l’orecchio è stata molto dibattuta?”
“L’universalità di una credenza non prova che questa non sia assurda.”
Il servizio di pagamentovia Internet del biglietto ferroviario ha preso il nome di ticketless, ma non sia mai detto che si possa vivere senza pezzi di carta: uno scontrino verrà emesso dal controllore che avrà verificato la correttezza della vostra posizione, e quello scontrino verrà chiamato, dando gioie puerili ai più scafati lessicografi, proprio ticketless. E così, con un tuffo nel globish, un biglietto si può chiamare “senzabiglietto”. Nel Paese delle Meraviglie Alice ne ha viste di più banali.
“Parmi assurdo che le leggi che sono l'espressione della pubblica volontà, che detestano e puniscono l'omicidio, ne commettono uno esse medesime, e, per allontanare i cittadini dall'assassinio, ordinino un pubblicoassassinio.”
“L'amore è un'assurdità che in natura non c'è.”
“Sociologo: qualcuno che ti prova che fa più buio una volta che hai acceso la luce.”
“La sua teoria, caro signore, è folle. Ma non è abbastanza folle da essere vera.”
“Una volta ogni 4,2 secondi un uomo dice una stupidaggine, una donna lo sente e lo punisce.”
“- Sapete cosa succede... Continui a fare quello che sei convinto di dover fare, anche se ti sembra del tutto assurdo. - Beh, certo, per noi programmi è così. - Non vorrei darti un dispiacere ma è quasi sempre così anche per noi creativi!”
“Certi poeti odierni fanno pensare a ragni ubriacati con LSD.”
“Né la bigliettaia né i passeggeri si stupirono della cosa più importante: non del fatto che il gatto fosse salito sul tram ma che intendesse pagare!”
“La tendenza della scienzamoderna è ridurre le prove ad assurdità, riducendo continuamente l'assurdità a prova.”