“Quando i tuoi amici cominceranno uno strano allisciamento nei tuoi confronti, come mai fatto prima, va’ a controllare il tuo conto in banca: forse hai vinto al Superenalotto e te ne sei dimenticato.”
“Ragiona sempre col cervello. Al limite, ragiona anche col cuore, qualche volta. Ma non ragionare e soprattutto non prendere mai decisioni guidato da quello che hai in mezzo alle gambe.”
“Non mi vergogno di mostrare le mie debolezze, ma soltanto di far vedere che cedo alla forza altrui.”
“Vi prego, non chiedetemi se dico sempre la verità: non ho voglia di mentire.”
“Gli uomini non potranno mai essere capaci di fare le pulizie di casa: provate a dire a un uomo di scopare il pavimento, lui al massimo capirà di scopare sul pavimento.”
“Non importa quanto tu possa essere meglio degli altri, ci sarà sempre qualcuno meglio di te. Se invece riuscirai ad essere meglio di te stesso, nessuno potrà rubarti il primo posto.”
“Non mi piacciono le frasi fatte: sono già abbastanza fatto io quando scrivo frasi fatte.”
“Taluni sostengono che sia già stato detto e scritto di tutto, e che non sia rimasto più nulla di nuovo da dire. Invece il silenzio è sempre stato nuovo e diverso, da persona a persona. In ognuno di noi rappresenta qualcosa di differente. Il nostro silenzio comunica delle cose che spesso solo noi siamo in grado di comprendere.”
“Non bisogna temere le critiche degli altri, ma solo quelle che rivolgiamo a noi stessi, poiché sono le uniche realmente sincere e prive di secondi fini.”
“Gli elogi annoiano. Le critiche suscitano interesse. Le polemiche vendono.”
“Spesso passiamo buona parte della nostra vita a criticare duramente certe persone, ma alla fine, ci rendiamo conto che, come tentativo maldestro di reagire alle loro malefatte, siamo diventati esattamente come loro. Se non peggio.”
“Se la vita fosse semplice e senza problemi, non esisterebbero gli scrittori.”
“La mia musa è una gran baldracca.”
“Gli amici che ti chiamano solo quando stai male, sono come i politici che fanno riparare le buche soltanto dopo che qualcuno c’è morto.”
“L’argomento fedeltà all'interno di una coppia, è come un filo dell’alta tensione: utilissimo per dare luce ed energia, ma meglio non toccarlo.”