“La donna è un animale debole e malato per natura.”
“Vi è, infatti, un magnetismo, o piuttosto un potere dell'amore, che viene comunicato dal semplice tocco della punta delle dita.”
“Le donne imparano con avidità e dimenticano con facilità.”
“Iddio fa che gli uomini che esercitano mestieri di prima utilità nascano abbondantemente.”
“Le disgrazie sono la salsa di questa pessima pietanza che è la vita.”
“La peggior moneta con cui si possa pagare gli amici sono i consigli; l'unica moneta buona sono i soccorsi.”
“I blocchi commerciali sono un mezzo con cui le nazioni cercano di impedire ai loro nemici di effettuarescambi commerciali, le tariffe protettive sono mezzi con cui le nazioni tentano di impedire al proprio popolo di vendere. Ciò che il protezionismo ci insegna è di fare a noi stessi in tempo di pace ciò che i nemici cercano di imporci in tempo di guerra.”
“Le società non muoiono dal vertice alla base, ma dalla base al vertice.”
“Per ogni torto sociale, ci deve essere un rimedio. Ma il rimedio non può essere niente di meno che l'abolizione del torto.”
“Passare a forme più alte di desiderio, quelle che sonnecchiano nella pianta, e che fanno capolino saltuariamente nella bestia, risveglia l’uomo.”
“Poiché il verificarsi di un evento di probabilità molto piccola è sempre poco credibile, il vincitore della lotteria dovrebbe venire arrestato!”
“Il deficit di spesa è semplicemente un sistema per la confisca nascosta delle ricchezze. L'oro ostacola questo insidioso processo. Si pone a protezione dei diritti di proprietà.”
“Immagino che dovrei mettervi in guardia, se dovessi risultare particolarmente chiaro, significa che avete probabilmente frainteso quello che ho detto.”
“Come possiamo sapere quando l'esuberanza irrazionale ha illecitamente aumentato i valori dell'attivo?”
“A rischio di una certa semplificazione eccessiva, se la composizione di capacità della nostra forzalavoro si mescolasse pienamente col bisogno dei nostri progressivamente complessi portafogli azionari, i differenziali lavoro-capacità sarebbero stabili, e i cambiamenti percentuali nelle tariffe delle paghe sarebbero gli stessi per tutti i livelli del lavoro.”