“Gli uomini sanno leggere le cartine geografiche meglio delle donne. Perché solo la mentemaschile può concepire che un dito equivalga a un centinaio di chilometri.”
"Il senso sviluppato nei polpastrelli". Lu... dito".
“Imparò che le dita ci furono date da natura per contare le vendette da farsi: segnar croce colla penna è da monaco, tagliare colla spada da cavaliere: si vive collo usbergo maledetto, si muore coll'abito immacolato di qualche monistero.”
“È così ben disposto sul piatto - sai che ci sono state messe sopra dappertutto le dita di qualcun altro.[Parlando del cibo della nouvelle cuisine].”
“Le dita dei miei piedi sono insensibili.”
“Vi è, infatti, un magnetismo, o piuttosto un potere dell'amore, che viene comunicato dal semplice tocco della punta delle dita.”
“- Ivano: Ma che te s'è 'ngrassato 'r dito?- Jessica: Po' esse.”
“Dipingere è meraviglioso, rende più allegri e pazienti. Dopo non si hanno le dita nere, come quando si scrive, ma rosse e blu.”
“Conoscevo un uomo che mentre parlava metteva le dita nel naso. Fosse stato almeno il suo!”
“Nelle mie dita ci sono dei piccoli cervelli: non devo dire loro cosa fare, sono autonome. Dio mi ha dato questo talento.”
“I sessuologi hanno detto che statisticamente c'è una relazione tra l'organomaschile e l'indice della mano destra. «Quindi il pisello dei maschi è proporzionato al dito indice? Misericordia. Lo sapevo. Io la prima cosa che guardo in un uomo sono le mani. Allora in base a questo ragionamento ET è meglio di Rocco Siffredi. Ecco perché ET era un alieno.”
“Non inumidite il pollice in bocca o nella fica per girare le pagine.”
“Chi avrebbe mai pensato al dito indice come perno della comunicazione?”
“Ecco vedi! Già mi fanno male le dita dei piedi... Io le dita non ce le ho! Ho bisogno di coccole.”
“Un dito in gola e uno nel retto fanno un buon diagnostico.”