“L'Alzheimer è devastante.”
“La recitazione è ricerca della verità.”
“Non siamo partiti per fare i supereroi ma, a volte, la vita non va sempre come uno se la aspetta.”
“– Baymax non posso perdere anche te! – Hiro, io resterò sempre con te.”
“Adoravo i supereroi americani e mi piacciono i manga giapponesi. Poter mettere tutto insieme in un unicofilm è stato come racchiudere la mia infanzia sul grande schermo.”
“Crescendo non mi sono mai identificato del tutto con le mie radici giapponesi, anche se hanno influenzato la mia personalità. Ho amici molto diversi tra loro, la musica ed i film che mi piacciono non sono di un genere specifico, quindi non corrispondo per nulla allo stereotipo dell'americano di origini giapponesi.”
“Io e il personaggio che interpreto siamo così simili che ho semplicemente dovuto essere me stesso e penso che ciò si intuisca nel film.”
“- Star-Lord: Parliamo del tuo piano. Non è male. A parte che fa schifo. Al piano ci penserò io e in questo modo diventerà ottimo. - Tony Stark: Wow.”
“- Ego: Dopo tutti questi anni, ti ho trovato!- Star-Lord: E tu chi diavolo sei?- Ego: Pensavo che il mio fascino rendesse la cosa ovvia! Mi chiamo Ego... e sono tuo padre, Peter.”
“A volte quello che cerchi per tutta la vita è sempre stato lì al tuo fianco, e non l'hai capito.”
Questi animali pensano "devo mangiare, devo cacciare, devo...". Devi immedesimarti con almeno una di queste cose.
“- Stiamo parlando di un animale!- ... Che ha un'intelligenza superiore!”
“Gli daremo la caccia con tutto quello che abbiamo!”
“Questo è il motivoesatto per cui nessuno di voi ha amici: 5 secondi dopo aver conosciuto qualcuno, cercate di ucciderlo!”
“So perché siamo qui... un'operazione di soccorso: salvare i dinosauri dall'isola che sta per esplodere. Cosa può andare storto?”