“Non vi crede nessuno quando dite che quello che è successo è una calamitànaturale!”
“I bambini amavano i dinosauri perché queste gigantesche creature impersonavano la forza incontrollabile e sempre incombente dell’autorità. Erano un simbolo dei genitori. Affascinanti e incontrollabili, proprio come i genitori. E i bambini li amavano, proprio come amavano i genitori.”
“I dinosauri devono esser ancor più restii delle tigri e dei leoni ad aggredire l’uomo. Dopo tutto, provengono da un tempo di molto anteriore alla comparsa dell’uomo — e persino dei grandi mammiferi — sulla terra. Dio sa cosa pensano quando ci vedono. Perciò mi chiedo se per caso non abbiano appreso, a un certo punto, che gli esseri umani sono facili da uccidere.”
“Erano qui prima di noi... e se non stiamo attenti saranno qui anche dopo.”
“Portare via i dinosauri da quest'isola è la peggiore idea della lunga tristestoria delle cattive idee, e io sarò presente quando lo capirà!”
“Questi animali meritano la stessa protezione data alle altre specie o dovremmo lasciarli morire?”
“La potenza genetica è stata liberata. Non possiamo richiudere il vaso.”
“Come fate a sapere che sono tutte femmine? C'è qualcuno che gira per il parco ad alzare le sottane delle dinosaure?”
“Dio crea i dinosauri. Dio distrugge i dinosauri. Dio crea l'uomo. L'uomo distrugge dio. L'uomo crea i dinosauri.”
“- Bambino: A me non fa paura, sembra una specie di tacchino gigante!- Alan: Un tacchino? Immaginiamo di essere nel periodo cretaceo, il primo avvistamento di questo maxi tacchino avverrebbe in una radura, a questo punto rimanete fermi perché pensate che la sua capacità visiva sia basata sul movimento, e che se non vi muovete lui non vi vede, ma non è vero, voi lo fissate e lui vi fissa a sua volta, e in questo momento attacca, ma non frontalmente, ma dai due lati, da parte di altri due velociraptor, dei quali non sospettavate nemmeno l'esistenza, perché i raptors cacciano in branchi e usano tecniche di caccia particolari, e vi stanno affettando con questo artiglio ricurvo di 15 cm collocato sul dito medio. Lui non si limiterebbe a mordervi la giugulare come farebbe un leone, lui vi sciabola qui! O qui! Oppure qui in mezzo alla pancia facendo fuoriuscire le budella, il guaio è che siete ancora vivi quando cominciano a mangiarvi. Beh! Adesso che lo sai cerca di avere un po' più di rispetto!”
“So perché siamo qui... un'operazione di soccorso: salvare i dinosauri dall'isola che sta per esplodere. Cosa può andare storto?”
“I dinosauri sono morti così che le chat potessero fiorire.”
“Il dinosauro più grande che sia mai esistito fu il bronchiosauro. Si estinse presto... tossiva moltissimo!”