“La matematica è di più che non un metodo o un'arte; è un corpo di conoscenze con un contenuto che è utilizzabile dai fisici, dagli scienziati sociali, dai filosofi, dai logici e dagli artisti.”
“La matematica è un corpo di conoscenze, ma non contiene alcuna verità.”
“La cosa più importante in un linguaggio di programmazione è il nome. Un linguaggio non avrà successo senza un buon nome. Io ho recentemente inventato un nome molto buono e ora sto cercando un linguaggio adatto.”
“Attenti ai bachi nel codice precedente; ho solo provato che è corretto, non l'ho collaudato.”
“Se ottimizzi tutto, sarai sempre infelice.”
“La scienza è ciò che comprendiamo abbastanza bene da spiegarla a un computer. L'arte è tutto quanto il resto.”
“Cerchiamo di cambiare il nostro atteggiamentotradizionale verso la costruzione di programmi. Invece di immaginare che il nostro compito principale sia quello di istruire un computer su cosa fare, concentriamoci piuttosto a spiegare agli esseri umani ciò che vogliamo che un computerfaccia.”
“Dovremmo dimenticare le piccole efficenze, diciamo per circa il 97% del tempo: l'ottimizzazione prematura è la radice di tutti i mali.”
“L'unicovantaggio competitivo sostenibile consiste nella capacità di apprendere e di cambiare più rapidamente degli altri.”
“La collaborazione ha inizio quando i responsabilimarketing decidono di prestare ascolto alla voce dei consumatori sia per comprenderne il punto di vista, sia per approfondire la propria conoscenza del mercato. Un ulteriore livello di collaborazione si manifesta quando sono i consumatori stessi a svolgere il ruolo chiave nella generazione di valore attraverso la co-creazione di prodotti e servizi.”
“I clienti che si lamentano sono i migliori amici dell'impresa. Una lamentela mette in guardia in merito a un problema che probabilmente sta facendo perdere dei clienti e che, una volta noto, è possibilerisolvere.”
La consegna ritardata o il danneggiamento dei prodotti, la fatturazione poco accurata, un’assistenza carente o altri disguidi provocano reazioni negative nei clienti. Il compito del marketing è quello di indurre tutti i membri dell’azienda a “orientarsi al cliente” e a mantenere la promessa del marchio.
“Il marketing olistico è uno spostamento dall'orientamento al prodotto verso l'orientamento al cliente, dal vendere prodotti al soddisfare i clienti.”
“Vi sono due tipi di imprese: quelle che cambiano e quelle che scompaiono.”
“Le aziende prestano troppa attenzione a quanto costa fare certe cose. Dovrebbero preoccuparsi di più di quanto costa non farle.”