“Le persone che per qualche motivo sono angosciate a volte preferiscono un problema che è loro familiare piuttosto di una soluzione che non lo è per nulla.”
“Io non penso che nessuno di noi possa fare molto circa il rapido sviluppo delle nuove tecnologie. Comunque ci è possibileimparare a controllare il nostro uso della tecnologia. Il ‘forum’ che ho in mente è più indicato per questo del nostro sistema educativo. Se gli studenti ottengono una valida educazione sulla storia, gli effetti sociali e i preconcetti della tecnologia, essi possono crescere fino a diventare adulti che useranno la tecnologia piuttosto che esserne usati.”
“I bambini sono i messaggi viventi che inviamo a un tempo che non vedremo.”
“La televisione sta alterando il significato dell''essere informati' col creare una specie di informazione che può essere propriamente chiamata disinformazione. La disinformazione non significa falsa informazione. Significa informazione ingannevole - informazione fuorviante, irrilevante, frammentata o superficiale - informazione che crea l'illusione di conoscere qualcosa, ma in effetti ti conduce lontano dalla conoscenza.”
“L'intelletto deve affrontare la questione del suo sentimento.”
“La ragione non può salvarci, niente può; ma la ragione può mitigare la crudeltà del vivere.”
“L'uomo è legato al peso del proprio passato, e anche con un grande lavoro terapeutico si può ottenere poco di più che uno spostamento del peso.”
“L'uomoreligioso è nato per essere salvato, l'uomo psicologico è nato per essere contento.”
“L'ortodossia non è altro che un'eresia che ha avuto successo.”
“Il più elementare dei principi conservatori è che se ricompensi il cattivo comportamento ne otterrai di più.”
È una bambola gonfiabile vivente: gambe lunghe, tette incollate, labbra gonfie. Come una fuori serie che deve essere ordinata "a la carte"..
“Come molte persone, non ho alcun desiderio di vivere in una comunità organizzata da degli organizzatori di comunità.”
“Per la mente progressista, il concetto stesso di 'nemico' è obsoleto: non ci sono nemici, solo amici alle cui lamentele non abbiamo ancora ovviato.”
“Il futuro appartiene a coloro che si mostrano ad esso.”
“In Europa, nulla è certo tranne la morte e il benessere, e perché lasciare che la prima intralci la strada dell'ultimo?”