“La curiosità è una delle componenti più forti del mio carattere, ed ho cercato sempre di essere il più alternativo possibile.”
“Possedere il successo è molto difficile. Per durare in questo campo bisogna avere delle qualità che vanno oltre la bellezza.”
“La televisione è diventato il viatico per il denarofacile e per il successo; c'è un'ossessione generale ad emergere a tutti i costi.”
“Non sono uno che si mette a scrivere un format perché ho necessita di tornare necessariamente sullo schermo.”
“Le aziende trovano nella gente comune ciò che comune non è; ma solo chi ha le capacità sa usare le sue qualità.”
“Se mi ritrovassi a fare un lavoro anche ben retribuito però non soddisfacente per me, mi annoierei.”
“L'amore lo si vive per quello che è, non ci sono film, ritmi, suoni, melodie che lo possano in qualche modo vivificare o far ricordare.”
“Tu puoi anche non parlare con nessuna donna e capire benissimo se puoi avere una storia con lei oppure no. Anche senza dire una sola parola.”
“Io non ho mai corteggiato. Non ho pazienza. O sono stato corteggiato, e quindi scelto, o altrimenti ho lasciato perdere.”
“È la storia che fa ricordare il luogo, non è il luogo che fa la storia.”
“Come il PartitoDemocratico abbia potuto votare una mozione che equipara il nazi-fascismo e il comunismo è uno di quei misteri di fede che meritano di essere approfonditi.”
“Come non rendersi conto che essere qui in Expo in questo momento si ha accesso ad un mondo di relazioni, contatti, culture che un qualunque stage o tirocinio nel mondo del lavoroitaliano non dà?”
“Se un programma ha due conduttori, essi devono portare due punti di vista diversi.”
“In tutta la mia vita televisiva non mi sono mai staccato dalla carta stampata.”
“La storia del Novecento, piaccia o meno, è un'altra, e certo non potrà essere riscritta da qualche piccolo apprendista revisionista momentaneamente coinvolto in una gita scolastica a Bruxelles o a Strasburgo.”