“Non è giusto accontentarsi di un sentimento che ha perso di vivacità e colore.”
“Un desiderio emotivo insoddisfatto è fra le torture più atroci, non hai rimedio, non puoi farci niente, ti svuota, ti fa vagliare mille soluzioni ma nessuna ti appaga, sei solo con la tua insoddisfazione.”
“Io sinceramente perché sono infelice, insoddisfatta e preferisco ammazzarmi con le mani mie.”
“Per quanti onori e soddisfazioni potesse riservargli il futuro, per tutto il resto della vita sarebbe stato perseguitato dal rimpianto e dall’insoddisfazione di tante occasioni perdute.”
“Quando l’insoddisfazione permane, dev’essere infusa direttamente da Dio per un’unicaragione: è necessariocambiare tutto, continuare lungo il cammino.”
“L’uomo, senza nemmeno accorgersene, torna a essere quel che è sempre stato: una creatura perennemente insoddisfatta che non sa vivere in pace.”
“I pazzi che leggono diventano insoddisfatti. Cominciano a desiderare di vivere in modi diversi, il che non è... mai possibile!”
“Curare la gelosia significa osservarla per quello che è, una insoddisfazione di noi stessi.”
“Della vita, metà è di desiderio, e metà d'insoddisfazione. La vita è una atroce burletta.”
“Tutto diventa così problematico a causa di alcuni difetti di base: una generale insoddisfazione di me stessa.”
“Le persone felici non fantasticano mai; lo fanno solo gli insoddisfatti.”
“La vera felicità dell'uomo sta nell'accontentarsi. Chi è insoddisfatto, per quanto possieda, diventa schiavo dei suoi desideri.”
“In Italia la classe dirigente è asfittica e insoddisfacente, dal punto di vistaqualitativo e quantitativo.”
“Rochelle pensò a tutti i clientiinsoddisfatti che avevano scaricato Finley & Figg. Alle parcelle insolute, alle lettere furiose, alle minacce di citazioni per negligenza professionale. Rochelle aveva aperto addirittura un fascicolo MINACCE.”
“Devo godermi il tuo cantico di insoddisfazione o è successo davvero qualcosa? Perché sono a lavoro, cara.”