“Sei utile come un uomo senza una gamba in una gara di calci nel culo.”
“La cosa bella delle corse è che guidi tu e hai potere assoluto su ogni particolare, senza dover spiegare nulla a nessuno. Certo, ti devi fidare di chi ti prepara l’auto, ma in generale te ne stai per i fatti tuoi e usi solo la tua determinazione.”
“- Padre Gerald: ... come illegittima sposa.- Bernard: Come mia legittima sposa- Padre Gerald: Legittima, legittima sposa - che il Signore onnipotente benedica tutti voi nel nome del Padre, del Figlio e lo spiritoso... SpiritoSanto, Amen.”
“- Johnny English: Arma il missile.- Bough: Sono ciclisti, signore.- Johnny English: Ciclistifrancesi Bough, e ostacolano i servizi segreti di Sua Maestà.[Bough lancia il missile dall'auto che fa disperdere i ciclisti]”
“- Ophelia: Non so se ho mai conosciuto un uomo come lei...- Johnny English: Mi permetta di sciogliere il suo dubbio: No, mai...”
“Mi auguro che Mr. Bean sia molto lontano dalla mia vera personalità! È così egocentrico da vivere in una bolla tutta sua, non si relaziona col resto del mondo.”
“Gli strumenti di cui hai bisogno per creare un personaggio comico credibile sono gli stessi che ti occorrono per dar vita a uno tragico.”
“- Uh... non fare caso alla confusione: vivo qui dal '700.- Figurati: mi sono sempre piaciute le tardone!”
“- Ma lasciali...sono bambini!- No, sono i tuoi bambini.- Ora ci mettiamo a guardare se sono miei o tuoi!”
“La scuola italiana è completamente allo sbando! Ma veramente non ti fanno studiare Massimo Ranieri?!”
“- Giovanni: Sono Giovanni...- Aldo: Ma io sono Aldo!!- Giovanni: Aldo dei Fratelli Giuffré?- Aldo: Ma pezzo di cretino... fatti abbracciare!”
“- Aldo: E' Natale, ci re-incontriamo dopo vent'anni... sarà un segno del destino?!- Giacomo: Se non la smetti te lo lascio io il segno! [puntandogli in faccia una pistolagiocattolo]”
“- Aldo: Ma siamo ancora di qua o siamo già di là?- Giacomo: Dipende da dove guardi!”
“E il settimo giorno, Dio creò il cheeseburger.”
“Tanto vale cominciare col dire la verità; si finisce col dirla comunque alla fine.”