“La capacità di adattarsi alle situazioni degli italiani, i francesi se la sognano.”
“[La Francia] tuttora crede che una cosa detta sia una cosa fatta.”
“- Johnny English: Arma il missile.- Bough: Sono ciclisti, signore.- Johnny English: Ciclistifrancesi Bough, e ostacolano i servizi segreti di Sua Maestà.[Bough lancia il missile dall'auto che fa disperdere i ciclisti]”
“Mi piacciono molto i francesi, perché anche quando ti insultano lo fanno in maniera molto graziosa.”
“La differenza culturale tra i francesi e gli spagnoli è che noi spagnoli sappiamo tutto della Francia, e i francesi non sanno nulla della Spagna.”
“I francesi sono molto forti e sono migliori di noi in una cosa: sono capaci di valorizzare e presentare bene ciò che hanno, anche le cose più inutili o banali. Dobbiamo imparare da loro a vendere così bene.”
“I francesi hanno un modo di dire per situazioni del genere. Quei bastardi hanno un modo di dire per tutto, ed è sempre giusto. Dirsi addio è un poʼ come morire.”
“Monsieur Ratchett non parlava il francese. Eppure, quando il controllore ha risposto alla sua chiamata, ieri notte, è stata una voce che parlava in francese a dirgli che era stato un errore e non c’era bisogno di lui.”
“Tutti a Parigi vorrebbero essereattori e nessuno spettatore.”
“Io lo so che cosa vuol dire restare sempre fuori a guardare. Ho una prospettiva che lei non capirà mai perché no, non sono né sofisticata, né francese e non so come assomigliare a lei con quella posa sexy e rilassata.”
“Si riconoscono al primo sguardo mille piccole raffinatezze di comodità e d'eleganza, che rivelano un popolo pieno di bisogni e di capricci, per il quale il superfluo è più indispensabile del necessario e che gode la vita con un'arte ingegnosa.”
“A furia di interessarsi a tutto, il Parigino finisce col non interessarsi a nulla.”
“I francesi vorrebbero ciascuno un privilegio, perché questo è il loro modo di amare l'uguaglianza.”
“E' impossibile che un francese mangi da solo.”
“Come si sente meglio l'italiano dopo aver parlato male dell'Italia! Quasi come sta bene il francese dopo aver parlato bene della Francia o l'americano dopo aver elogiato gli Stati Uniti.”