“Scegliere la persona con la quale condividere la propria esistenza è una delle decisioni più importanti che la vita ci riserva, sempre. Perché quando è sbagliato, tutto diventa grigio e purtroppo a volte non te ne rendi neanche conto... Finché non ti svegli una mattina e realizzi che gli anni sono volati via.”
“- Come può qualcuno non esistere più?- Vallo a sapere.- Almeno ha fatto quello che voleva. Ha realizzato tutti i suoi bei sogni.”
“A volte non ti rendi conto che la cosa migliore che ti sia mai capitata ce l'hai proprio lì davanti agli occhi... Ma va bene così, davvero sai, perché ho realizzato che non importa dove tu sia, o che cosa stia facendo o con chi tu stia... Perché per sempre, sinceramente, profondamente, completamente, io ti amerò.”
“- Voglio un hotel tutto mio un giorno, credi che sia una follia?- Con te ho improvvisato per diciotto anni fingendo di essere io al comando, sei straordinaria Rosie, non c'è nulla che tu non possa fare se te lo metti in testa!”
- Tu non hai mai desiderato avere di più, papà?- Sai qual era la frase preferita di tua nonna? "Non è per gente come noi". Quando ci hai parlato dei tuoi progetti, è stata la prima cosa che mi è passata per la testa... Mi sembrava di sentire la sua voce. Non voglio che tormenti anche te, mai.
“Le decisioni sono le interminabili incertezze della vita che non sapremmo mai se sono esatte fino alla fine, così fai il meglio che puoi e spera che sia giusto.”
“- Lei non ama un granché il signor Mayer.- Se mai dovessi finire sulla sedia elettrica, vorrei tanto che lui venisse a sedersi in grembo.”
“Non sono una di quelle che condivide le crepe. Io voglio l’intera crepe.”
“Sarò un membro prezioso per la vostra squadra, portando il punto di vistaamericano ai vostri favolosi clientifrancesi.”
“Io lo so che cosa vuol dire restare sempre fuori a guardare. Ho una prospettiva che lei non capirà mai perché no, non sono né sofisticata, né francese e non so come assomigliare a lei con quella posa sexy e rilassata.”
“È come indossare una poesia.”
“Mi sono persa dopo bonjour.”