“Tutti dicono: questo è stato il migliore del Barcellona, questo è stato il migliore del Real Madrid, questo è stato il migliore del Chelsea, questo è stato il migliore... Io sono orgoglioso di essere stato il migliore a Napoli.”
“Voglio giocare anche se ho il menisco in pezzi. Chi è sempre prudente non arriva mai primo. Io intendo giocare e vincere. E’ una follia? Farò il pazzo per tutta la vita.”
“Bigon ha detto di aver bisogno di undici persone che corressero. Allora gli ho fatto presente che non poteva contare su di me, io non ho mai corso in vita mia.”
“Ho fatto quello che ho potuto, non credo di essere andato così male.”
“Mi dite che sono stato il più grande ma la verità è che ho fatto parte di una squadra imbottita di campioni.”
“Quando un giocatore smette, diventa sempre migliore.”
“Nel calcio vale quanto ha detto Ivan Lendl rispetto al tennis: se desideri farti un amico, comprati un cane.”
“Quelli che mi fischiano, se mi incontrassero da solo, uno contro uno, fuori dalla curva, mi chiederebbero l'autografo.”
“Mica prego per vincere la Champions, non ha senso, non capisco quelli che pregano prima di una partita.”
“Nella vita non rifarei solo una cosa: non lancerei per terra la maglia dell'Inter.”
“Il razzismo non si può cancellare. È come le sigarette: non puoi smettere di fumare se non lo vuoi. E non si può fermare il razzismo se la gente non lo vuole.”
“Prego, la sera prima di addormentarmi, qualche volta alla mattina quando mi sveglio, non sempre. Mi rivolgo, a chi non so, Dio, credo, e non chiedo niente.”
“Penso di essere più intelligente della norma, ma giuro che non mi interessa dimostrarlo.”
“L'ho capito tardi che la scuola è essenziale; ringrazio i miei genitori che hanno insistito perché prendessi il diploma superiore.”
“Il razzismo nasce dall'ignoranza più bassa; è sui bambini che bisogna agire.”