“Non è necessario aver combattuto una guerra per amare la pace.”
“Alcuni leader sono donne dentro.”
“Ogni volta che una donna si mette in gioco, le donne vincono.”
“Se trai vantaggio da tutto quello che l'America ha da offrire, non c'è nulla che tu non possa realizzare.”
“Se Obama fosse un bianco caucasico non avrebbe ricoperto il ruolo di Presidente.”
“La legge è uguale per tutti, ma non necessariamente lo è la sua applicazione.”
“Santoro è un grande professionista, lo apprezzo, è uno che fa molto bene il suo mestiere. Sarà pure fazioso, ma lo fa con chiarezza. Non inganna il telespettatore.”
“Il presidente Berlusconi, che è dedicato al lavoro h24, è uomoricco di denari e ricco di simpatia e di voglia di vivere. Certamente non ha bisogno che qualcuno gli porti le donne.”
“Berlusconi è pronto ad andare in aula a spiegare che non solo non è un gran porco, ma nemmeno impotente.”
“La Lega aspira a un mondo frammentato, quasi feudale e di città-stato, e vagheggia una sorta di autarchia: con il sì alla polenta e il no all'ananas, come se questo fosse un problema del futuro.”
“Doveva smetterla di permettere al cuore di andarsene dove voleva lui, a spasso nella cassa toracica come un ubriaco che sbatte contro i muri del mondo.”
“Lei voleva un Amore con la A maiuscola, come quelli dei libri. Voleva essere come Jane Eyre. Non nel senso che intendeva trovare un uomo scorbutico con una moglie pazza rinchiusa in soffitta, ma un grande amore, un amorestrano, indimenticabile. Un amore di quelli che ti sorprendono e, anche se finiscono male, ti lasciano dentro un segno indelebile.”
“L’amore è quel quadrifoglio dorato, quella coperta calda, quella musica lontana, quel miracolo, che torna una sera, al tramonto, quando tutto sembra perduto per sempre, e ti fa sentire eterna per qualcuno che non ti ha mai dimenticata.”
“Gli sconfitti sono i gelosi, i deboli, gli insicuri, quelli che hanno bisogno di reti di sicurezza per non farsi inghiottire dai vuoti della bastardissima vita.”
“Chi sceglieva di avere per vicini degli alberi non poteva essere una persona cattiva.”