“Che differenza c'è tra un avvocato e una prostituta? La prostituta, quando sei morto, smette di fotterti.”
“Avea locato Giulia di Martino un frate per chiavarla un tanto al mese. In otto giorni fu stanco il meschino per il soverchio scuoter dell'arnese: e in suo loco lasciò fra Venturino per darsene a quell'opra a proprie spese. Utrum per questa satisfazione deve perdere il salario il fra Briccone?”
“Il problema è che è scomparsa la nave-scuola. Non c'è più la prostituta, la ragazza più grande, o l'amica della mamma che ti porti a letto. È per questo che ci sono quelli che a trent'anni e passa sono ancora vergini.”
“Via da queste madonne ammiccanti, deluse dai soldati.”
"Costano ma confortano". "Puttane".
“– Sai che Guglielmo invece di fare l’amore con la Rina, va con quelle donnine per la strada? Ma teee... non è che anche tu sei come lui?– No, io darei un colpo anche alla Rina.”
“Una santa può cadere nel fango e una prostituta può salire alla luce.”
“Se ai gay vengono garantiti dei diritti, dovremo poi dare dei diritti alle prostitute e alle persone che dormono con dei San Bernardo ed a quelli che si mangiano le unghie.”
“Salivano voci e voci e canti di fanciulli e di lussuria per i ritorti vichi dentro dell'ombra ardente, al colle al colle. A l'ombra dei lampioni verdi le bianche colossali prostitute sognavano sogni vaghi nella luce bizzarra al vento.”
“Ci chiamano donne di malaffare e hanno ragione. Perché troppe di noi praticano malamente la professione.”
“Il vizio esiste ma non vi è in loro, né coscienza di colpa, né speranza di salvezza. Le vendono, le comprano, le annegano nel vino e nelle turpitudini, ma sono bestie come delle pecore, indifferenti, ed incoscienti. Dio mio, Dio mio!”
“- Cristina: Sai che cosa è un casinò?- Barnaba: Certo, quello con le puttanè!”
“E' da compiangere l’uomo che sposa una prostituta.”
“Adoro interpretare le prostitute. C'è un po' di prostituta in ogni donna. E molto in ogni uomo.”