“– Sai che Guglielmo invece di fare l’amore con la Rina, va con quelle donnine per la strada? Ma teee... non è che anche tu sei come lui?– No, io darei un colpo anche alla Rina.”
“[Parlando di Lady Caroline Lamb e di Byron] La fece sua con un sangue freddo perfetto. Byron fu per Carolina un amante detestabile, severo, che giudicava senza illusioni, con quel realismo spietato e disincantato che era, quando egli non amava, la forma naturale del suo carattere.”
“Credo che quello fu il dono che le feci, non smettere mai di guardarla con una sorta di soggezione, come un amante che teme l’abbandono. Un giorno mi aveva detto è tristepensare che nessuno si aspetta sorprese da te, nessuno più ti crede capace di un movimento.”
“Ho bisogno di tutto io... Vedi, l'eroina era la mia amante fissa. Adesso sono sotto metadone... Mi sto riprendendo. E tu vieni qui a dirmi che vuoi essermi utile? Io dico... Fantastico: diventa tu il mio amante fisso!”
“- Satine: Tu, tu sarai squallido.- Christian: No, non lo sarò.- Satine: Ed io, berrò tutto il tempo.- Christian: Noi dovremmo essereamanti.- Satine: Non possiamo farlo.- Christian: Noi dovremmo essereamanti, è un dato di fatto.- Satine: No, niente ci manterrebbe assieme.- Christian: Noi potremmo rubare il tempo.- Christian e Satine: Giusto per un giorno, noi possiamo essereeroi, sempre e per sempre noi possiamo essereeroi, sempre e per sempre...- Christian: Solo perché io, e io ti amerò per sempre...- Satine: Io posso solo...- Christian & Satine: Amarti...- Satine: Quanto è meravigliosa la vitaadesso...- Christian e Satine: Tu sei nel mondo...”
“L'ira di chi ama dura poco tempo.”