“Se non fossi simpatico, sarei ancora vergine!”
“Alcuni uomini in mutande sono ridicoli. Togliendosele, peggiorano.”
“I cimiteri sono pieni di persone indispensabili.”
“La mia comicità era ed è rimasta totalmente spontanea, senza seguire alcuna ispirazione particolare, le doti per comicità sono assolutamente innate. Ovviamente con il passare del tempo si affinano e pian piano si acquisisce esperienza, malizia ma i tempi comici o li hai o non c’è nessuno che te li possa insegnare.”
“Nei sexy shop si possono comperare le videocassette dei filmporno. Sono a colori ma se togliessero il rosa sarebbero in bianco e nero.”
“Oxa, Oxissima. Quando l'ho vista in tv mi sono chiesta: bella acconciatura, ma cos'ha? L'alopecia?”
“Cosa fa la Merz? Quale funzione riveste nel mondo dello spettacolo?Sarà pure un'intrattenitrice, ma allora voglio una sentenza del Tribunale che mi certifichi le sue attitudini.”
“Bisogna riflettere sulla propria sessualità. Sgarbi fallo anche tu perché sei uno dei nostri.”
“Voglio costringere il mondo della politica a imparare il dialogo, lo facciano in tv, davanti a milioni di persone. Devono sottoporsi al giudiziopopolare.”
“Se Renzi vuole dare la dimostrazione che il Paese cambi, provi a cambiare la Rai: è una riforma senza costi, l’unico prezzo per lui è rinunciare al controllo sulla tv di Stato.”
“Il pubblico va rispettato come pubblico: lo spettatore è più forte delle sue convinzioni, del suo senso del dovere, del suo spirito di partecipazione.”
“Travaglio è un monumento vivente alla libertà d'informazione.”
“Alle volte tirar fuori le cose che si hanno dentro serve per non morire.”
“La qualità è l'ossigeno che ci manca, e se l'Italia è in asfissia è perché da troppi anni respiriamo mediocrità.”
“Jovanotti, idolo dell'estate danzerina, è pura lobotomia musicale. Dal demenziale alla demenza il salto non è di poco conto... si veste da scemo, canta in modo scemocanzoni sceme, incarna perfettamente quel giovanilismo da gelateria, superficiale e incolto, già santificato dal pubblico di Drive in, ridente per contratto... Di Jovanotti riesco solo a dire che è una delle più implacabili rappresentazioni dell'idiozia mai apparsa sotto il sole.”