“Bisogna riflettere sulla propria sessualità. Sgarbi fallo anche tu perché sei uno dei nostri.”
“Chi è Claudio Baglioni? Questo ragazzo belloccio, con la faccia lievemente carnosa, di quella sensualità ombrata da pala peruginesca, la faccia di certi chierici minori che attorniano il santo, fra i committenti, con la loro giovinezza, da dove viene, cosa catalizza con la sua fisicità?”
“È innegabilmente il sedere più famoso del mondo e anche il più desiderato. Un sedere talmente celebre e agognato da poter essere venerato [...] È un sedere fotogenico. Lo schermo riproduce le sue linee ferme e dolci, i sussulti lascivi e gli scatti più selvaggi [...] L'hanno visto aureolato di banane dai caldi riflessi dorati. L'hanno visto piquee di piume rosa dai toni delicati, che fanno risaltare il bronzo della carne. L'hanno visto nudo [...] Soprattutto hanno visto quel sedere talmente teso, talmente staccato dal torso con un immenso gesto di sfida, da formare un essere a parte, che vive di vita propria, molto ma molto lontano dal viso della Baker su cui, comicamente, gli occhi si toccavano per lo stupore.”
Credo che Shakespeare sia una merda, una merda totale! Sarà anche stato un genio al suo tempo, ma io non riesco ad averci un rapporto con quella roba. "Thee" e "Thou" sembra un finocchio. Capitan America è un classico perché è più divertente.
“Sembra un tubo di dentifricio formato gigante nel bagno di una ragazza; strizzato in tutti i punti, acquista una forma che il più esperto studioso di geometria avrebbe difficoltà a definire.”
“Rappresenta per l'estetica della recitazione quello che il Vietnam ha rappresentato per la politica americana.”