“Mentre crescevo non ero abituato a vedermi succedere cose belle.”
“Credo nell'utilità del mandare dei messaggi positivi. Sono cristiano e credo quindi in molti messaggi positivi.”
“Devi avere paura degli uomini, non dei mostri.”
“Perché tifo per il Milan? Da bambino una volta, per caso, ho aperto il portafogli di mio nonno e dentro c’era una foto di Rivera e una di Padre Pio, e io gli ho chiesto: 'Nonno, ma questi chi sono?'. E lui mi ha risposto: 'Questo è un uomo che faceva miracoli, l’altro è un famoso frate pugliese'.”
“Tu sei peggio di tutti qui.. perché pensi.”
A come atrocità,doppia T come terremoto e traggedia,I come ira di Dio,L come lago di sancuee A come "adesso vengo e ti sfascio le corna"!
“Nell'universo c'è materia e antimateria. Quella che calpestate, la terra, è solo luce riflessa.”
“La mucc' sarà anche sacra, ma non è mica fessa!”
“Sbabbari, uomini di inaudita viulenza, di inaudita ferocia, figli del Dio Odino! Io vi dico, vostro re, che questa volta li romani hanno tirato troppo la corda! E quindi io vi dico che chi la fa l'aspetti. È chiaro?”
“Ah, adesso salta fuori che pure le donne c'hanno le idee!”
“Il tenente è su che affresca. Noi qua al caldo... Lui su che affresca!”
“- Ricordatipapà, non sarai punito per la tua rabbia ma dalla tua rabbia.- E' tua?- No è di Buddha.- Ma Buddha aveva figli?”
“Grembiule nero e fiocco azzurro: per un bambino milanista il primo giorno di scuola è un trauma.”
“A noi ci ha rovinato il Cristianesimo, intendo dire come cultura. Una volta avevamo le terme, i massaggi. Adesso che abbiamo? Le pizzerie.”
“I' cercherò di lievitare, diciamo di svulazzare, dalla finestra del mio balcone. Cioè io lievitando svulazzo, però non come Icaro, che dopo è svulazzato a basso, diciamo che si è schiantato... cercherò di svulazzare come... Ilaro, il fratello, quello che svulazzava ridendo. Capisci il cuncetto?”