“Credo che gli scacchi siano la cosa che si avvicina di più alle scelte che deve fare un generale davanti a un campo di battaglia.”
“Quando ho iniziato a fare l'allenatore, ho capito che gli scacchi mi sarebbero potuti essereutili. Perché hai bisogno di una strategia, devi sempre cercare di essere una mossa avanti all'avversario. Ti serve ragionare sul gioco delle mosse e contromosse, tentare di portare l'avversario fuori strada.”
“Il golf è più difficile del calcio perché la pallina sta ferma: così la guardi, cominci a pensare a tutto quello che ti hanno insegnato e finisci quasi sempre per sbagliare.”
“Le dichiarazioni di Zeman sul doping? Coglionate di un terrorista.”
“Zeman è l'uomo più taccagno che esista nel calcio, mi farà piacere sfilargli un po' di milioni.”
“Per costruire un gruppo compatto servono bravi giocatori e persone serie. Poi bisogna saperli condurre.”
“La fiducia è una gran parte di questo gioco o di qualsiasi altro gioco. Se non pensi di potercela fare, non ce la farai.”
“Non riuscirai a fare molto nella vita se lavori soltanto in quei giorni in cui ti senti bene.”
“E' scoraggiantenotare quanti pochi siano i fan di una buona squadra.”
“Un allenatore è qualcuno che può correggerti senza causare risentimento.”
“Non c'è cuscino più morbido di una coscienzatranquilla.”
“Sii preparato e sii onesto.”
“Preoccupati più del tuo carattere che della tua reputazione, perché il tuo carattere è ciò che realmente sei; la tua reputazione ciò che gli altri pensano tu sia.”
“Il successo è la quiete mentale che viene dal sapere che hai fatto tutto quello che era in tuo potere per diventare il meglio assoluto che sei capace di diventare.”
“Ciò che conta è quello che impari dopo che conosci già tutto.”