“Sbagliate il cento per cento dei colpi che non tirate mai.”
“Io pattino dove il disco sta per arrivare, non dove è stato.”
“Probabilmente ci troviamo davanti al miglior allenatore del mondo.”
“Tranquilli, vedrete che un giorno Messi metterà un gol di testa, e sarà un gol storico.”
“Quello che preoccupa la gente è di avere un piatto da mettere in tavola, non di sapere se l'allenatore del Barcellona rimane o no.”
“Io ai genitori la partita gliela farei vedere con il cannocchiale.”
“Per diventare campioni la cosa fondamentale è di avere una grande passione per lo sport in generale e poi di essere particolarmente dotati per quello che si pratica. Si dice che campioni si nasce e non si diventa. È vero fino a un certo punto, perché senza l’allenamentoquotidiano, senza l’applicazione uno non diventa un asso.”
“Per affermarsi nel calcio, il carattere e il talento contano entrambi allo stesso modo. Devono compensarsi a vicenda. Senza il carattere uno non crea il proprio talento e il talento deve sempre avere come supporto il carattere.”
“In campo bisogna dare il meglio di se stessi, aiutare i compagni e praticare un gioco di insieme. Quando si conduce bene una partita, quando il pubblico si diverte e tu stesso ti diverti, allora è soddisfacente qualsiasi risultato finale. Se poi vinci, è ancora meglio.”
“Lo sport mi ha insegnato tante cose. Il non pensare solo a me stesso, la gioia che si condivide con gli altri nei momenti di vittoria, la malinconia che si divide con gli altri nei momenti meno felici: ma soprattutto mi ha insegnato a vivere nella maniera più sana e pulita.”
“Paralizza la resistenza con la perseveranza.”
“Un uomo è sempre migliore di ciò che pensa.”
“Le statistiche mi fanno venire in mente quel tizio annegato in un fiume, la cui profondità media era mezzo metro.”
“Le cose difficili esigono tempo, quelle impossibili ne esigono di più.”
“Juventus uguale FIAT uguale potere.”