“Il mercato non stabilisce né giustizia né eguaglianza né democrazia: al contrario, la ciecafede nel mercato ha eliminato dalla scena ogni dibattitopubblico sull’etica e sulla giustiziasociale, generando crescenti disuguaglianze.”
“È quasi una regola infallibile che più una persona è permissiva su temi morali e sociali più è favorevole ad una stretta regolamentazione del possesso delle armi.”
- Walter: Così tu hai pensato bene di elargire seicentoventiduemila dollari che appartenevano a me a un uomo che è stato a letto con mia moglie.- Saul: È una mia assistita. Come te. Dirai che la cosa può crearestrane situazioni? Assolutamente sì. Ma stando così le cose la mia etica professionale mi obbliga...- Walter: "Etica"? Scusami, avrò capito male, ma mi è sembrato di aver sentito pronunciare la parola "etica". In che senso? Tu non sei Perry Mason. Tu sei un avvocatuccio da due soldi. E lavori per me.
“Un diritto, a paragone della suprema interiorità dell'Etica, si può considerare come qualcosa di esteriore.”
“Credo che quello degli indigeni con l'ambiente sia un rapporto da onnivori etici.”
“Una politica priva di etica non incrementa il benessere dell’umanità; un’esistenza priva di morale abbassa gli esseri umani al livello degli animali.”