“La logica dell'imprenditoria criminale, il pensiero dei boss coincide col più spinto neoliberismo. Le regole dettate, le regole imposte, sono quelle degli affari, del profitto, della vittoria su ogni concorrente. Il resto vale zero.”
“Sono molto interessato all'innovazione e all'imprenditorialità e se si sommano queste due cose il risultatonaturale è un eroe: Steve Jobs.”
“Se gli uomini d’affari non tenessero alta la soglia dell’inconsapevolezza, se lasciassero affiorare ragionamenti che in superficie esploderebbero nella loro totale contraddittorietà, non guiderebbero il mondo come fanno.”
“Dovrebbero cambiare troppe cose perché ci siano le condizioni che permettano a uno con le mie idee di esserePresidente della FIAT.”
“I piccoli industriali e gli agricoltori sono ridotti a un vassallaggio feudale. Professionisti e artisti, salvo il nome, sono dei servi e gli uominipolitici sono dei lacché.”
“Gli imprenditori sono persone che prendono l'acqua gelata che viene buttata sulle loro idee, la scaldano con l'entusiasmo, ne fanno vapore e si spingono avanti.”