“Ho visto la morte in faccia, e non è stato bello. Ma lei ha visto me, ed è fuggita via a gambe levate.”
“L'uomo più felice che io conosca ha un accendino e una moglie ed entrambi funzionano.”
“- Che fa sabato sera?- Occupata. Devo suicidarmi.- Allora venerdì sera?”
“Indubbiamente l'essereamati è diverso dall'essere ammirati, poiché si può ammirare qualcuno anche da lontano, ma per amarlo è necessarioessere nella stessa stanza, almeno accovacciati dietro la tenda.”
“Il denaro è meglio della povertà, non foss'altro che per motivi finanziari.”
“Non voglio raggiungere l'immortalità attraverso le mie opere; io voglio raggiungere l'immortalità evitando di morire.”
“- Sonja: Ci sono diversi tipi di amore, Boris. C'è l'amore tra un uomo e una donna, tra una madre e il figlio...- Boris: Due donne. Non dimenticare il mio preferito.”
“Il pettegolezzo è come fumaresigarette: piacevole, ma poco sano.”
“- Linda: Potrei avere un'aspirina? Mi sta venendo un po' di mal di testa.- Allan: Le aspirine le ho finite. Vuoi un Darvon?- Linda: Sì, va bene. Anzi, una volta il mio analista me l'ha consigliato contro l'emicrania.- Allan: Anch'io soffrivo di emicranie, ma il mio analista mi ha guarito. Adesso, mi vengono tremendi raffreddori.- Linda: Io ne soffro ancora. Emicranie pazzesche – da tensione nervosa.- Allan: Io non credo che l'analisi possa aiutarmi. Mi ci vorrebbe una lobotomia.- Linda: Quando il mio analista va in vacanza, mi sento paralizzata.- Dick: Vi dovreste sposare, voi due, e traslocare in un ospedale.- Allan: Ci vuoi acqua minerale, con il Darvon?- Linda: Se non hai succo di mele...- Allan: Oh, succo di mele e Darvon sono fantastici insieme.- Linda: Hai mai preso il Librium con succo di pomodoro?- Allan: Personalmente, no. Ma un mio amiconevrotico m'ha detto che sono la fine del mondo.”
“Anche da piccolo io mi buttavo sulle donne sbagliate. Credo che sia questo, il mio problema. Quando la mamma mi portò a vedere Biancaneve, tutti quanti erano innamorati di Biancaneve. Io no. Io mi innamorai subito della Regina Cattiva.”
“- Sei il più grande amatore che ho avuto!- Beh... Io mi alleno tanto da solo.”
“Non so come comportarmi con le ragazze. Sono timido, ecco. In presenza di una donna mi innervosisco, mi agito, ho tendenza a fare la bava. L'unicaragazza che avevo conosciuto, finora, era una del quartiere, neanche tanto attraente. Anzi per niente. Le facevo telefonate oscene, a carico del destinatario. Le accettava sempre, lei, ma non successe mai nulla.”
“- Questa faccenda è troppo artificiosa, non me la sento di continuare.- Ma che dici!?... Tutta la tua vita è un artificio, sei un mago!”
“Hai mai chiamato il 911? È come chiedere il mutuo.”
“Frattanto si era fatto tardi e tutt'e due dovevamo andare per i fatti nostri. Ma era stato molto bello, rivedere ancora Annie, dico bene? Mi resi conto di quanto era in gamba - stupenda - e, sì, era un piacere... solo averla conosciuta... e allora io... ripensai a quella vecchiabarzelletta, quella in cui c'è questo tizio che va dallo psichiatra e gli fa: 'Dottore, mio fratello è pazzo. Crede d'essere una gallina'. E allora il dottore gli dice: 'Ma perché non lo rinchiude in manicomio?' E quel tale gli risponde: 'Già! Ma poi dopo, l'ovetto fresco, a me, chi me lo fa?'. Insomma, mi pare ch'è proprio così, grosso modo, che la penso io, riguardo ai rapporti umani. Mi spiego, sono del tutto irrazionali e pazzeschi e assurdi e... ma... mi sa tanto che li sopportiamo perché, hm... tutti quanti... più o meno ne abbiamo bisogno, dell'ovetto fresco.”