“Una relazione è come uno squalo - deve continuare a muoversi o muore. Bene, ciò che abbiamo nelle mani qui è uno squalo morto.”
“Dio non è morto. Sta solo cercando un posteggio.”
“Mio dio, mio dio, cos'hai fatto Tu ultimamente?”
“Ho sempre odiato la realtà, ma è l’unico posto dove si trovino gustose ali di pollo.”
“New York è una città per camminatori.”
“La vita mi poteva sembrare tragica o comica a seconda della concentrazione di glucosio nel mio sangue, ma rimaneva sempre insensata.”
“Un curiosotalento: sfruttare conoscenze vaghe e superficiali per delle battute che fanno ridere e fanno credere al lettore o al pubblico che io ne sappia parecchio di più.”
“Spesso me ne pento, ma la lista dei miei rimpianti è così lunga che non so se ci sia posto per un altro.”
“Un uomo è stato arrestato per aver rubato una crosta di pane. La mollica non mi piace, spiega. Viene quindi identificato come il ladro che di recente ha terrorizzato varie rosticcerie rubando solo l’ultima fetta (o culo) del rosbif.”
“Astrologia: argomento che, fra i miei interessi intellettuali, se la batte con altri di uguale portata metafisica, come le onde alfa o la capacità dei folletti irlandesi di ubicare tesori.”
“La libertà umana, per lui, consisteva nel rendersi conto dell’assurdità della vita. Dio tace, amava ripetere, ah, se adesso si riuscisse a far chiudere il becco all’Uomo!”
“In questura, Cloquet si dichiarò innocente, ma gli dissero che erano state rilevate le sue impronte nella stanza di Brisseau e sull’arma del delitto. Inoltre, irrompendo nella casa di Brisseau, Cloquet aveva commesso l’errore di firmare il libro degli ospiti.”
Non stupisce che ci sia chi si suicida. Perché no? Perché non porre fine a questo assurdo? Perché portare avanti questa stupida farsa che è la vita? Perché... solo che dentro di te c’è una vocetta che dice: “Vivi!” E sempre, da qualche regione interiore, giunge l’ordine: “Continua a vivere!” Cloquet la riconobbe, quella voce. Era il suo assicuratore.
“A Beverly Hills la spazzatura non si getta, la si trasforma in show televisivi.”
“Chi è malvagio nel profondo del cuore probabilmente la sa lunga.”