“Nonostante il consenso concesso da tanti all'astrologia, è falso e ridicolo aver fede nelle sue predizioni.”
“Colui che chiede agli astrologi di predirgli il futuro rinuncia a una sua intima premonizione degli eventi a venire che è mille volte più precisa di qualsiasi cosa gli possano dire gli astrologi.”
“Il fatto è che le credenze astrologiche risalgono ad almeno 2500 anni fa. Ora questo dovrebbe essere un tempo sufficientemente lungo perché gli astrologi possano provare la loro teoria. Non hanno provato la loro teoria. È solo un semplice farneticare. Il fatto è che non esiste una teoria per l'astrologia, non ci sono dati osservabili per essa. È stato provato più e più volte nel corso dei secoli.”
“Se l'astrologia considera il futuro come fatopredestinato e governato dai moti dell'universo è evidente che gli esseri viventi – e in specie quelli intelligenti – non possono mutare il corso degli eventi. Non è possibile quindi utilizzare le predizioni astrologiche per influenzare il futuro secondo specifiche esigenze.”
“Nel salassare l'andar osservando i Segni del Zodiaco, i giorni della Luna, e altre simili cose con curiosità, son fantasie inutili.”
“Potrebbe darsi che i vecchiastrologi abbiano rovesciato esattamente la verità, quando credevano che le stelle controllassero i destini degli uomini. Arriverà il momento in cui gli uomini controlleranno il destino delle stelle.”
“Non credo all'astrologia. Le sole stelle che posso biasimare per i miei fallimenti sono quelle che camminano sul palco.”
“L'astrologia è una scienza immensa che ha regnato sulle più grandi intelligenze.”
“'Credi nell'astrologia?' 'Io non credo perfino nell'astronomia'.”
“L'astrologia non è una scienza, non è dimostrabile scientificamente, ma è una disciplina.”
“L'unicafunzione delle previsioni economiche è quella di far apparirerispettabile l'astrologia.”
“Grande sorte è quella degli astrologi, che più fede gli dà una verità che pronosticano che non gli toglie cento falsità.”
“Quanto sono piú felici gli astrologi che gli altri uomini! Quelli dicendo tra cento bugie una veritá, acquistano fede in modo che è creduto loro el falso; questi dicendo tra molte veritá una bugia, la perdono in modo che non è piú creduto loro el vero. Procede dalla curiositá degli uomini, che desiderosi sapere el futuro, né avendo altro modo, sono inclinati a correre dietro a chi promette loro saperlo dire.”
“Se uno mettesse insieme le dieci persone più intelligenti del mondo e chiedesse loro qual è la cosa più stupida nell'esistenza, non sarebbero in grado di scoprire una cosa più stupida dell'astrologia.”
“Sono un Gemelli e posso adattarmi ad ogni contesto.”