“La paura di vivere è la malattia preferita del ventesimo secolo.”
“Un gatto abbandona il suo corpo sul pavimento come fosse acqua. È riposante anche solo vederlo.”
“Invece di selezionare un soggetto, i moderni biografi prendono una vittima. Accade questo perché gli uomini giusti hanno paura di morire.”
“Le persone più felici sono quelle che pensano le cose più interessanti. Quelle che decidono di usare il tempo libero come mezzo di sviluppo mentale, che amano la buona musica, i buoni libri, i buoni film, la buona compagnia, la buona conversazione, sono le persone più felici del mondo. E queste non sono soltanto felici in se stesse, sono causa di felicità per gli altri.”
“Uno dei segreti della vita è di tenere viva la nostra curiositàintellettuale.”
“Io divido tutti i lettori in due classi: coloro che leggono per ricordare e coloro che leggono per dimenticare.”
“Sono felice che i miei antenati siano arrivati col Mayflower, ma sono ancora più felice che ci siano nove generazioni tra noi.”
“Ogni qualvolta è in un qualche modo possibile, ciascun ragazzo e ragazza dovrebbe scegliere come lavoro della sua vita una qualche occupazione che farebbe comunque, anche se non avesse bisogno di denaro.”
“La natura rende ragazzi e ragazze deliziosi a vedersi, in modo che li si possa sopportare finché non hanno un po’ di sale in zucca.”
“Non hai bisogno di garanzie per prendere in prestito dei guai.”
“La prova finale per un gentiluomo è il suo rispetto per coloro che non possono essere di alcuna possibileutilità per lui.”