“Lo scetticismo verso la magia può forzare una povera anima a credere nel governo e negli affari.”
“Noi siamo i nostri draghi così come i nostri eroi, e ci dobbiamo salvare da noi stessi.”
“Noi chiamiamo saggi coloro che riconoscono che l'immaginazione è maestra della realtà, e artisti o lunatici coloro che agiscono con essa. A volte le cose che attraggono maggior attenzione su di noi sono le cose che ci consentono la più grande riservatezza.”
“I dinosauri sono morti così che le chat potessero fiorire.”
“La religione non è semplicemente l'oppio delle masse, è il cianuro.”
“Era il più grande degli spettacoli dei ventriloqui imperfetti: quando le sue labbra si muovevano, il suo corpo cantava.”
“L'autore non è completamente certo che ci sia una qualsiasi cosa come l'esagerazione. Il nostro cervello ci consente di usare una tale minima frazione delle sue risorse che, in un certo senso, tutto quello che noi proviamo è una semplificazione. Noi utilizziamo droghe, tecniche di yoga e poesie - e un migliaio di altri metodi confusi - nel solo sforzo di riportare le cose alla loro normalità.”
“Se viene commesso nel nome di Dio o del paese, non c'è crimine così odioso che il pubblico non possa perdonare.”
“Crescere è una trappola, quando ti dicono di stare zitto, intendono dire smetti di parlare. Quando ti dicono di crescere, intendono dire smetti di crescere. Raggiungi un livello elevato e stabilisciti lì, prevedibile e immutabile, non più una minaccia.”
“Finalità! Le finalità sono per gli animali con molta più dignità della razzaumana! Salta su quello strano torpedone e viaggia con esso ovunque stia andando.”
“La politica è per le persone che hanno la passione di cambiarevita ma a cui manca la passione per viverla.”
“La vera stabilità si ottiene quando l'ordine presunto e il disordine presunto sono bilanciati. Un sistema veramente stabile si aspetta l'inaspettato, è preparato ad essere smantellato, si aspetta di essere trasformato.”
“L'uguaglianza non è considerare cosediverse in modo simile, l'uguaglianza sta nel considerare diversamente le cosediverse.”
“Non è mai troppo tardi per avere un'infanzia felice.”
“L'amore ci confonde facilmente perché è un continuo fluire tra illusione e sostanza, tra memoria e desiderio, tra appagamento e bisogno.”