“Le donne hanno una mente, hanno un'anima non soltanto un cuore! Hanno ambizioni, hanno talenti e non soltanto la bellezza! Sono così stanca di sentir dire che l'amore è l'unica cosa per cui è fatta una donna, sono così stanca di questo!”
“Scrivere non aumenta l'importanza delle cose: la riflette.”
“Quando mia madre entrò in camera mia, mi resi conto che, per tutto quel tempo, non aspettavo che lei. La aspettavo da così tanto, che temevo non sarebbe venuta.”
“In questa famiglia la creatività è vista come un ostacolo!”
“Non ero andata via, ero viva nel mio mondoperfetto, ma in cuor mio sapevo che non era perfetto... il mio assassino mi perseguitava ancora... mio padre aveva tutti gli elementi, ma non riusciva a combinarli, aspettavo di avere giustizia, ma non fu così...”
“Ma c'era una cosa che il mio assassino non poteva capire. Dove può arrivare l'amore di un padre... per la propria figlia.”
“Sto lavorando a un romanzo, è la storia della mia vita e di quella delle mie sorelle.”
“Avete un cuore più grande di quello degli uomini che vi consigliano!”
“Se uccidete me, uccidete vostra sorella... e uccidete la vostra regina!”
“Siate la madrina di mio figlio. Siate mia sorella!”
“Potrei comandare un esercito ma dite a mia cugina che prego per la pace.”
“Solo perché una cosa sembra brutta, non vuol dire che sia moralmente sbagliata.”
“- Consulente: Non sei interessata a nessun college cattolico?- Lady Bird: Direi di no. Vorrei una scuola tipo Yale, ma non Yale... dubito che potrei entrarci.- Consulente: Ahahah! Può starne certa che non ci entreresti!”