“Quando mia madre entrò in camera mia, mi resi conto che, per tutto quel tempo, non aspettavo che lei. La aspettavo da così tanto, che temevo non sarebbe venuta.”
“Abbiamo fatto cose buone, visto prodigi, sognato. Anche se non abbiamo circumnavigato il mondo, o scalato l'Everest, o scritto best seller... Eppure...Abbiamo gusti differenti, abilità differenti, differenti ambizioni. Ma a noi piaceosservare come l'altra vive e impara e applaudiamo i suoi successi quando siamo chiamate a farlo. Forse non corrispondiamo all'ideaconvenzionale di madre e figlia. Forse una cosa simile capita soltanto a noi. Ma ci piacciamo, ci incoraggiamo... Siamo Amiche!”
“Alcune sono mamme che baciano e alcune altre sono mamme che rimproverano, ma è lo stesso amore, e molte madri baciano e rimproverano.”
“Purtroppo la mamma generica commette lo stesso madornale errore della Chiesa in fatto di sesso: lo rinnega, lo plasma, lo stigmatizza.”
“C'è ben di peggio di una mamma snaturata secondocopione: c'è una mamma che fa fino in fondo la sua parte!”
“Non venire da me coi tuoi problemi. Io devo lavorare per guadagnare i miei soldi e sei abbastanza giovane per lavorare anche tu. Se non riesci a guadagnare abbastanza denaro per vivere puoi buttarti dalla finestra od affogarti.”