“Vivere è allenarsi. Allenandoci, ci prepariamo per affrontare tutto quello da cui siamo attesi. A quel punto, la vita e la morteperdono ogni significato: esistono solo le sfide che accogliamo con gioia e superiamo con serenità.”
“Si può cancellare dal cuore il dolore di una perdita?No. Ma ci si può rallegrare con ciò che si ricava da essa.”
“Quando la fortuna sta dalla nostra parte, dobbiamo approfittarne e fare di tutto per aiutarla proprio come lei aiuta noi.”
"Tu non sai quello che dici" rispose l'angelo."Non c'è nessuna tragedia, ma l'inevitabile. Tutto ha la sua ragione d'essere: devi solo saper distinguere fra ciò che è transitorio e ciò che è definitivo"."Che cos'è transitorio?" Domandò Elia."L'inevitabile"."E che cos'è definitivo?"."Le lezioni dell'inevitabile".E dicendo questo l'angelo si allontanò.
“Nella vita vi sono cose per cui vale la pena di lottare fino in fondo. Tu ne vali la pena.”
“È sempre più facileudire un’offesa e non ribattere, piuttosto che avere il coraggio di battersi con qualcuno più forte: si può dire di non essere stati colpiti dalla pietra che ci hanno scagliato, e soltanto di nottepiangere in silenzio per la vigliaccheria dimostrata.”
“Puoi tentare di fermare il tempo, ma sprecherai le tue energie.”
“Non abbandonarti alla disperazione altrimenti non riuscirai a parlare con il tuo cuore.”
“Di recente ho scoperto una cosa: i veri amici sono quelli che ci stanno accanto quando accadono le cose belle, essi si schierano dalla nostra parte, gioiscono per le nostre vittorie, i falsi amici sono quelli che compaiono soltanto nei momenti difficili, con una tristeespressione di solidarietà, in realtà la nostra sofferenza serve a consolare le loro vite miserabili.”
“Ci sono momenti in cui la pazienza - per quanto difficile sia esercitarla - è l'unica maniera per affrontare determinatiproblemi.”
“Un nemico rappresenta sempre il nostro lato debole. Può essere la paura del dolore fisico ma anche la sensazione prematura della vittoria, oppure il desidero di abbandonare il combattimento pensando che non ne valga la pena.”
“Il dono appartiene a chi lo accetta. Basta solo credere e non avere paura di commettere errori.”
“Ognuno di noi è responsabile di quello che prova e non può incolparne l'altro.”
“Chi presta attenzione al proprio giorno, scopre l’istante magico.”
“Un uomo deve scegliere. In ciò risiede la sua forza: il potere delle sue decisioni.”