“Chi non ha mai amato non ha mai vissuto.”
“Dopo aver suonato Chopin, mi sento come se avessi pianto su peccati che non ho mai commesso e mi fossi afflitto per tragedie che non ho mai vissuto.”
“Solo chi sembra stupido ha accesso alla Camera dei Comuni e solo chi è stupido vi ottiene successo.”
“Viviamo in un’epoca di superlavoro e di sottocultura; un’epoca in cui la gente è talmente laboriosa da divenire stupida.”
“Tutti sono buoni a compatire i dolori di un amico ma ci vuole un'anima veramente bella per godere dei successi di un amico.”
“Essere interamente liberi, e nel medesimo tempo interamente dominati da una legge, è l'eternoparadosso della vitaumana.”
“Non siamo mai così poco liberi come quando tentiamo di recitare.”
“Nessun uomo è tanto ricco da potersi ricomprare il passato.”
“L'artista è il creatore di cose belle.”
“In tutte le questioni di opinione i nostri avversari sono pazzi.”
“Il numero di donne che civetta con il proprio marito a Londra è assolutamente scandaloso. Sta così male! È proprio come lavare i panni sporchi in pubblico.”
“Le informazioni riservate sono, in pratica, la fonte di ogni grande fortuna moderna.”
“Un uomo che sappia dominare sugli invitati di una cena a Londra può dominare il mondo. Il futuro appartiene al dandy. Saranno le persone squisite a governare.”
“Meglio essereprotagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita.”
“La sola cosa che sostiene una persona nella sua vita è la consapevolezza dell'immensa inferiorità di chiunque altro, e questo è un sentimento che ho sempre coltivato.”