“Quel che c'è di anormale nella vita è in normale rapporto con l'arte. È la sola cosa nella vita che sia in normale rapporto con l'arte.”
“Stupisco sempre me stesso. È l'unica cosa che rende la vita degna di esserevissuta.”
“Siamo tutti nel fango, ma alcuni di noi guardano alle stelle.”
“Le cose peggiori sono sempre state fatte con le migliori intenzioni.”
“È un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più.”
“Non c'è mai una seconda occasione per fare una buona impressione la prima volta.”
“I buoni propositi sono inutili tentativi di interferire nelle leggi scientifiche. Nascono dalla pura vanità e il loro risultato è un nulla assoluto. Ogni tanto ci regalano una di quelle emozioni voluttuose e sterili che hanno un certo fascino per i deboli: è tutto quello che se ne può dire. Sono semplicemente assegni che gli uomini emettono su una banca dove non hanno un conto corrente.”
“Oggi la gente conosce il prezzo di tutto e il valore di nulla.”
“C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé.”
“Al giorno d’oggi siamo tutti ridotti così male che le uniche cose piacevoli che possiamo permetterci di offrire sono i complimenti.”
“Fu un giorno fatale quello in cui il pubblico scoprì che la penna è più potente della pietra e che può essere offensiva quanto un mattone. Si è messo alla ricerca del giornalista, lo ha trovato, trasformato, e ne ha fatto il suo zelante e ben pagato servitore.”
“Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfettarealizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo.”
“Ho scritto quando non conoscevo la vita. Ora che so il senso della vita, non ho più niente da scrivere. La vita non può essere scritta: la vita si può soltanto vivere.”
“Mentre uno scrittore dà il romanzo al realismo, chiediamo all'attore di dare realismo al romanzo.”
“Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare.”