“Se vuoi fare più grande la tua vita, devi prima rendere più grandi i tuoi pensieri, su di essa e su te stesso.”
“Vinciamo metà della battaglia quando realizziamo di dover prendere il mondo come lo troviamo, incluse le spine.”
“La fortuna non è altro che la capacità di trarre vantaggio delle occasioni favorevoli.”
“L'autocontrollo è la vera essenza del carattere. Essere in grado di guardare un uomo dritto negli occhi, con calma e in modo deliberato, senza il minimo fremito d'impazienza sotto la provocazione estrema, dà un senso di potere che nessuna altra cosa può dare. Sentire che sei sempre, non talvolta, padrone di te stesso ti da una dignità e una forza di carattere, ti lusinga, ti sostiene in ogni modo, come nessun altra cosa possibile. Questo è culmine della padronanza del pensiero.”
“Preferisco saper apprezzare quello che non posso avere, che avere quello che non sono capace di apprezzare.”
“Non puoi misurare un uomo dai suoi insuccessi. Devi conoscere che uso ne ha fatto. Che cosa hanno significato per lui. Che cosa ha tratto da essi.”
“Nel profondo dell'uomo dimorano quei poteri sonnecchianti; poteri che lo stupirebbero, che egli mai ha sognato di possedere; forze che potrebbero rivoluzionare la sua vita se svegliate e messe in azione.”
“Le persone meglio istruite sono quelle che stanno sempre imparando, sempre assorbendo conoscenza da ogni possibilefonte e ad ogni opportunità.”
“Più di una persona ha avuto successo solo perché è fallita dopo ripetuti sforzi. Se non avesse mai incontrato la sconfitta, non avrebbe mai conosciuto qualche grande vittoria.”
“L'autostima è il miglior capitale al mondo. L'autodeprezzamento è un crimine.”
“Moltitudini di persone, schiavizzate da cattive abitudini fisiche, sono incapaci di mettere il meglio di se stesse nel loro lavoro.”
“L'economia consiste nel sapere come spendere e il risparmio nel sapere come mantenere.”
“La gente non realizza l'immenso valore dell'utilizzare i minuti liberi.”
“Non è la tua posizione che ti rende felice o infelice, è la tua disposizione.”
“Ci sono dei poteri dentro di te che, se tu potessi scoprirli ed utilizzarli, farebbero di te qualsiasi cosa tu abbia mai sognato o immaginato di poter diventare.”