“Istruzione: ciò che rivela al saggio e nasconde allo stupido, i limiti delle loro vaste conoscenze.”
“Il golf è una buona camminata rovinata.”
“Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razzaumana fa di se stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio.”
“Un essereumano ha un desiderionaturale di avere più di una buona cosa di quanto abbia bisogno.”
“Un uomo con una nuova idea non è tranquillo finché non la realizza.”
“Se raccogli un caneaffamato e lo rimpinzi ben bene, non ti morde. Questa è la differenza fondamentale tra cani e uomini.”
“Alle pulci si può insegnare quasi ogni cosa che fa un uomo del congresso.”
“Quando avevo quattordici anni, mio padre era così ignorante che facevo fatica a sopportare la sua presenza attorno. Quando ho compiuto ventun anni, ero stupito da quanto il vecchio avesse imparato in sette anni.”
“Una barzelletta, anche se non fa ridere, non è mai così profondamente gustata o rapidamente applaudita come durante un processo per omicidio.”
“Un uomo che non legge buoni libri non ha alcun vantaggiorispetto a quello che non sa leggere.”
“Ogni uomo dovrebbe avere un ampio cimitero in cui seppellire le colpe dei suoi amici.”
“Nessuno è proprio lo stesso di notte.”
“Ho assistito, ed enormemente apprezzato, al primo atto di qualsiasi cosa Wagner abbia creato, ma l'effetto su di me è sempre stato così potente che un atto era bastante, ogni volta che ho assistito a due atti sono andato via psichicamente esausto; ed ogni volta che mi sono avventurato nell'intera opera il risultato è stato di essere prossimo al suicidio.”
“Alcune persone pensano che l'onestà sia sempre la tattica migliore. È una superstizione. A volte, la mera impressione di onestà vale sei volte tanto.”
“Le personeignoranti pensano che sia il rumore che i gatti fanno mentre combattono che sia così insopportabile, ma non è così; è la grammatica nauseabonda che usano.”