“Una delle prove dell'immortalità dell'anima è che tantissimi vi hanno creduto. Tantissimi hanno anche creduto che il mondo fosse piatto.”
“Parlando di patriottismo, che frode è; è una parola che commemora sempre un furto. Non esiste un metro di terreno al mondo che non rappresenti l’espulsione e la riespulsione di una lunga serie di successivi proprietari.”
“È bene cominciare a viverepoveri, è bene cominciare a viverericchi: tutti e due i modi sono salutari. Ma cominciare poveri con la prospettiva di diventarericchi! Chi non l’ha provata non può immaginare quale maledizione essa sia.”
“La gratitudine è un debito che di solito si va accumulando come succede per i ricatti: più paghi più te ne chiedono.”
“Ottobre: questo è uno dei mesi particolarmente pericolosi per investire in azioni. Altri mesi pericolosi sono Luglio, Gennaio, Settembre, Aprile, Novembre, Maggio, Marzo, Giugno, Dicembre, Agosto e Febbraio.”
“È tipico della vanità e dell'impertinenza dell'uomodefinirestupidi gli animali perché appaiono così ai suoi sensi ottusi.”
“Io ammiro la serena fiducia di coloro che hanno la federeligiosa. È meraviglioso osservare la calma confidenza di un Cristiano con quattro assi.”
“Molti bambini delle scuole pubbliche sembrano conoscere solo due date: 1492 e il 4 di luglio; e di norma essi non sanno cosa è successo in entrambi gli eventi.”
“Immergemmo le nostre anime assetatenel vino ristoratore del passato.”
“Era un uomo sveglio ed energico; un uomo intraprendente; un uomo capace di interessarsi di tutto, e non solo, ma di interessarsene cinque volte di più del necessario e dieci volte di più di ogni altra persona: un uomo molto attivo.”
“Ciò che manca a Dio sono le convinzioni, la coerenza. Dovrebbe essere presbiteriano, cattolico o qualcos'altro, non cercare di essere tutto.”
“Se una donna si guarda spesso allo specchio, può darsi che non sia tanto un segno di vanità, quanto di coraggio.”
“Solitamente ci vogliono più di tre settimane per preparare un buon discorso improvvisato.”
“La vita, il ****, o la proprietà di nessun uomo sono sicuri quando il parlamento è in sessione.”
“Se dici la verità non hai bisogno di ricordarti ogni cosa.”