“È difficile adattarsi al Caos... ma è possibile.”
“Da molto tempo si è insegnato agli americani a odiare tutti coloro che non vogliono o non possono lavorare, e addirittura a odiarsi, per questo.”
“Per favore, un po' meno d'amore e un po' più di dignità.”
“Mi sembra atroce e comico che nella nostra cultura siamo portati a credere che un uomo possa sempre risolvere i propri problemi. La cosa è talmente falsa che mi fa venire voglia di piangere, o di ridere.”
“Non c'è alcuna ragione perché il bene non possa trionfare sul male, se solo gli angeli si arruolassero nei ranghi della mafia.”
“Se mai doveste trovarvi a tenere un discorso, cominciate con una battuta.”
“Il compito dell’artista è far piacere di più la vita alla gente.”
“Questo è un laboratorio di ricerca. Ricercare vuol dire cercare di nuovo? Vuol dire che stanno cercando qualcosa che avevano trovato una volta e che poi è scappata, in un modo o in un altro, e adesso devono ri-cercarla? Perché dovevano costruire un palazzo come questo […] e riempirlo di tutti questi matti? Cos'è che cercano di trovare di nuovo? E chi l'ha perduto?”
“La nuova conoscenza è il bene più prezioso sulla terra. Più verità abbiamo su cui lavorare, più ricchi diventiamo.”
“Solo perché alcuni di noi sanno leggere e scrivere e fare un po' di matematica, questo non significa che meritiamo di conquistare l'Universo.”
“Come tanti altri americani, lei stava cercando di costruire una vita che avesse senso da cose che aveva trovato nei negozi di articoli da regalo.”
“Uno scopo della vitaumana, indipendentemente da chi la controlla, è amare chi cerca di essere amato.”
“Attento all'uomo che lavora duro per imparare qualcosa, lo impara e non si ritrova più saggio di prima. Egli è pieno di risentimento omicida verso le persone che sono ignoranti senza esserlo diventate nel modo più faticoso.”
“Neppure il Creatore dell'Universo conosceva quello che l'Uomo stava per dire. Forse l'Uomo era un Universo migliore allo stadio di infanzia.”
“Un fotografo dotato incornicia la realtà in un modo che sembra al tempo stesso reale e nuovo.”