“Le distanze esistono per essere percorse, è chiaro, se non c’è distanza non c’è desiderio, se non c’è desiderio non c’è avventura, se non c’è avventura non c’è un bel niente per cui valga la pena di vivere.”
“Per migliorare il mondo l’unico modo è fare qualcosa, sentirsi dalla parte giusta non basta.”
“Chi un giorno dovrà scagliare il fulmine dovrà per molto tempo restar nube.”
“Quasi tutte le cose che faccio nascono dal non saperle fare, posso dirlo. Ballo perché non so come si fa, canto perché non so cantare, faccio concerti per imparare a farli.”
“Il destino è una grande figata, le cose vanno male per poi andare meglio ancora. ”
“Vale la penavivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire.”
“A volte penso che, nel momento in cui uno ride, quello sia veramente un momento in cui si aprono le porte della percezione e l'Eternità entra in noi.”
“A tutti i prepotenti dirò forte, con me voi non l’avrete vinta mai.”
“Cerca di essereuomo prima di essere gente.”
“Il concetto della perdita come fatto necessario per accedere a un nuovo livello, a un upgrade di coscienza. Cosa sei disposto a perdere? Era questa la domanda da fare a noi stessi.”
“Non c'è nulla di irrecuperabile. Guardate me: all'inizio mi tiravano i pomodori, oggi il mio quarto disco viene elogiato da tutti. Il segreto è la forza di volontà.”
“... a me Luca Carboni fa schifo.”
“Avevo creduto, per un certo periodo, che nella vita contasse la virtù, e invece conta solo il carattere.”
“Dottore che sintomi ha la felicità?”
“Passano alcune musiche, ma quando passano la terra tremerà, sembrano esplosioni inutili, ma in certi cuori qualche cosa resterà.”