“Grandicose sono possibili soltanto con richieste oltraggiose.”
“Non ci sono liberali dietro ai volanti.”
“Dal crollo dell'Urss, alcuni Paesi del Consiglio di Sicurezza, cioè Usa, Francia e Gran Bretagna, hanno usato l'Onu per affermare i propri interessi e rovesciare i Governi che non si allineavano ad essi.”
“Il prepotente meno sopportabile è quello che pretende anche l'applauso.”
“Nessun delitto è peggiore di quello del forte contro il debole.”
“L'accidia, non la cattiva volontà, mi rende ingiusto.”
“Ganja aveva nella voce quella crescente irritazione nella quale, colui che ne è dominato, trova una specie di voluttà, e vi si abbandona senza alcun ritegno.”
“Bisogna spegnere la prepotenza più che un incendio.”
“- Non fargli distruggere il tuo treno... Non è giusto. Charles è tuo amico ma è così prepotente!- Ma noi ci conosciamo dal l'asilo, è un buon amico.- Non può avere sempre quello che vuole. Insomma, chi ha sempre quello che vuole?”
“Essere vessati da un prepotente è certo una gran brutta cosa ma averne più di uno è cosa di gran lunga peggiore.”
“Più sono grossi quando arrivano, più grosso il botto quando cadono.”
La mafia è la “miseria” di chi crede che vale solo la legge del “prepotente”.
“Le personeintelligenti vengono ancora inesorabilmente sovrastate e allontanate da quelle prepotenti, che impongono scelte scellerate in nome della loro enorme stupidità. Te che sei intelligente potrai scegliere se continuare a esserlo oppure buttare il tuo potenziale per diventare anche te uno squalo assassino. Una scelta di questo tipo non tutti possono permettersela: chi usa la propria testa può decidere di comportarsi da stupido, ma chi lo è diventato non riuscirà neanche a comprendere o ricordare che un tempo ha avuto, magari senza rendersene conto, la possibilità di scegliere.”
“Possono proibirmi di seguire il mio cammino, possono cercare di forzare la mia volontà. Ma non possono impedire che io, nel fondo della mia anima, scelga l’uno o l’altra.”
“Molti uomini desiderano porsi al di sopra delle donne perché non riescono a stare al pari con gli uomini.”