“- Che cosa fai?- Ti faccio un tè verde! Un programma televisivo diceva che riduce del 15% le possibilità di ammalarsi di cancro. - Ma io ho già il cancro!”
“Io sto per morire, tu stai per morire... Si, speriamo molto dopo di me! Ma è quello che capita a tutti e non significa niente comunque...”
“Una bugia può davvero cambiare una persona.”
“Nel sogno le difese coscienti si abbassano e questo rende i pensierivulnerabili al furto: si chiama estrazione.”
“- Arthur: Sul 747 il pilota è sopra e la cabina di prima classe è nel muso. Non passa in mezzo nessuno, ma bisogna comprare l'intera cabina e anche l'hostess della prima classe.- Mr. Saito: Ho comprato la linea aerea. Mi sembrava più pratico.”
- Arthur: Se io le dico "non pensi agli elefanti", a cosa pensa?- Mr. Saito: Elefanti?- Arthur: Esatto. Ma non è una sua idea perché lei sa che gliel'ho trasmessa io. La mente del soggetto può sempre rintracciare la genesi dell'idea. Non si può falsificare l'ispirazione.- Dom Cobb: Non è vero.
“- Ho la testa piena di dubbi! Quando dovrò salire sul filo non so se ce la farò a fare il primo passo!- Il tuo cuore ti dirà cosa fare!”
“Si comincia!”
“- Benvenuto a New York! Niente da dichiarare?- Sono qui per sospende un filo tra le torri del Word Trade Center e attraversarlo!- Ah... Auguri!”
La gente mi chiede: "Perché rischi la morte?"... Per me questa è la vita!
“La cosa migliore che un artista possa fare è ispirare qualcun altro ad esprimere la propria creatività.”
“- Vorrei che tu fossi la mia ragazza.- Le ragazze possono essere carine, tu ne hai avuta una cattiva...- Tu saresti carina!”
“Voglio solo che finisca presto... Sono così stanco di essere malato!”
“Ti chiamo a consegna fatta!”
“- Deve essere consegnata entro le sette. È molto importante!- Come sempre!”