“Quando essere e apparire coincideranno, allora sarai veramente libero.”
“Colmare e persino eliminare il divario tra chi siamo e come ci presentiamo al mondo probabilmente è la sfida più grande che dobbiamo affrontare nella vita.”
“Un ricordo privato del suo carico emotivo si chiama saggezza.”
“Non puoi pensare in un modo e sentire in un altro e aspettarti che nella tua vita accada qualcosa di diverso.”
Le esperienze sono afrodisiaci per il cervello; esso, infatti, “amoreggia” con ogni segnale ricevuto attraverso i cinque sensi.
Fai in modo che il tuo intento sia chiaro, ma lascia i dettagli del “come” realizzarlo all’imprevedibile campo quantistico.
“Tutte le esperienze potenziali esistono all’interno del campo quantistico come un mare di infinite possibilità. Quando trasformi il tuo segnale elettromagnetico in modo che si adatti a uno già esistente nel campo, il tuo corpo sarà attratto dall’evento, tu ti muoverai in una nuova direzione temporale o l’evento ti verrà incontro.”
“Ciò su cui poniamo la nostra consapevolezza diventa la nostra realtà.”
“La vera conquista del potere giunge quando iniziamo a esaminare approfonditamente le nostre convinzioni, spesso radicate nei condizionamenti della religione, della cultura, della società, dell’educazione, della famiglia, dei media e addirittura dei nostri geni (questi ultimi, infatti, possono essere influenzati sia dalla nostra esperienza sensoriale presente sia da quella di innumerevoli generazioni). A quel punto potremo mettere sulla bilancia le vecchie idee e i nuovi paradigmi, e scoprire così che questi ultimi fanno di più al caso nostro.”
“Se ci focalizziamo su un passato indesiderato o su un futuro temuto, significa che viviamo per lo più in uno stato di tensione, attivando la modalità di sopravvivenza.”
“Sembra che la naturaumana sia tale da ostacolare qualsiasi cambiamento, fino a che le cose non peggiorano tanto da non riuscire più ad andare avanti. Ciò vale sia per gli individui sia per le società. Aspettiamo che sopraggiunga una crisi, un trauma, una perdita, una malattia o una tragedia e solo allora ci domandiamo chi siamo, cosa stiamo facendo, in che modo stiamo vivendo, cosa stiamo provando e in cosa crediamo, e iniziamo il cammino verso un vero cambiamento. Spesso è l’avverarsi della peggiore delle ipotesi a dare inizio a cambiamenti in grado di migliorare la nostra salute, le nostre relazioni, la carriera, la famiglia e il futuro. Il mio messaggio è: perché aspettare?”
“Quando il nostro comportamento rispecchia le nostre intenzioni, quando le azioni corrispondono ai pensieri, quando la mente e il corpo lavorano all’unisono, quando le nostre parole e le nostre azioni sono allineate... siamo mossi da un potere immenso.”
“Perché mai ti aspetti segretamente che accada qualcosa di diverso nella tua vita, se pensi sempre le stesse cose, compi le stesse azioni e vivi le stesse emozioni ogni santo giorno?”
“Per cambiare qualsiasi aspetto della tua vita (il corpo, l’ambiente o il tempo) devi trascenderlo.”
Noi esseri umani viviamo in una dualità, come divisi in due entità separate: “come appariamo” e “chi siamo veramente”.