“Il generale che divenne schiavo. Lo schiavo che divenne gladiatore. Il gladiatore che sconfisse un impero.”
“Sai certe volte penso di aver già provato tutti i sentimenti che potessi provare e che d'ora in poi non proverò più niente di nuovo, ma solo versioni inferiori di quello che ho già provato.”
“Volete sapere cos'ho fatto d'interessante quest'anno? Ho fatto il viaggio più lungo, più difficile, più sfibrante che mi sia mai capitato, con il più grosso rompiscatole che abbia mai conosciuto! Che cosa ci si può aspettare dal tuo fratellino??”
“- Massimo: Conoscevo un uomo, che mi disse: 'La morte sorride a tutti: noi non possiamo fare altro che sorriderle di rimando'.- Commodo: Mi domando se questo tuo amico abbia sorriso alla sua morte.- Massimo: Dovresti saperlo... era tuo padre!”
“Se danzi col diavolo, il diavolo non cambia. E' il diavolo che cambia te.”
“Ho sempre pensato alla mia vita come a una tragedia. Adessovedo che è una commedia.”
“Sono soltanto negativi i miei pensieri.”
“La parte peggiore di avere una malattia mentale è che le persone si aspettano che ti comporti come se non l'avessi.”
“Mia madre mi diceva sempre di sorridere e mettere una facciafelice. Mi diceva che ho uno scopo: portare risate e gioia nel mondo.”
“Per tutta la vita non ho mai saputo se esistevo veramente, ma esisto. E le persone iniziano a notarlo.”
“La vita è ironica vero? Un giorno sei impantanato in complicati problemi senza soluzione poi, in un batter d'occhio, le nuvole nere si aprono e torni a godere di una vita normale.”
“Diventare un completo pagliaccio è stata una liberazione.”
“- Samantha ma con quante persone parli mentre parli con me?- 8316.- E di quanti di questi ti sei innamorata?- 641. Ma questo non danneggia l'amore che provo per te.”
“Ricordi cosa disse nostro padre una volta? Un sogno. Un sogno spaventoso: la vita.”
“A qualcuno piace il monopoli e gioca con i fondi federali dell'edilizia?”